Atalanta-Verona, probabili formazioni: chi schierare nella 32a giornata

Atalanta-Verona è il match che chiude la 32esima giornata di Serie A: precedenti, quote e probabili formazioni della gara di stasera.

Atalanta-Verona Serie A
Atalanta-Verona è il match in programma stasera al Gewiss Stadium: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo la sbornia di Anfield l’Atalanta di Gasperini si rituffa nel campionato. Il 3-0 rifilato al Liverpool in uno degli stadi più importanti al mondo è stata davvero un’impresa straordinaria: l’obiettivo è ora quello di chiudere il discorso a Bergamo, stroncando ogni tentativo di rimonta dei Reds. Prima, però, i nerazzurri atalantini dovranno vedersela questa sera con l’Hellas Verona: il match del Gewiss Stadium chiuderà la 32esima giornata di Serie A.

La Dea arriva a questa gara nelle migliori condizioni mentali e fisiche. La truppa di Gasperini deve recuperare ancora due gare: vincendo il match contro i veronesi potrebbe proseguire la sua rincorsa a un posto Champions. Il Verona, invece, ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare ed è terzultimo a pari punti con il Frosinone: la trasferta di Bergamo sembra proibitiva ma gli uomini di Baroni vogliono provare a portare via almeno un punto.

Atalanta-Verona: precedenti e quote 

Sono 85 i precedenti tra le due compagini: l’Atalanta ha avuto la meglio in 41 occasioni, mentre il Verona si è imposto 22 volte. Anche i pareggi tra la Dea e l’Hellas sono in tutto 22. Negli ultimi 11 match in Serie A i padroni di casa hanno conquistato il successo otto volte: tuttavia il Verona ha strappato i tre punti in due delle ultime tre trasferte a Bergamo.

Gianluca Scamacca
Gasperini punterà soprattutto su Scamacca: l’eroe di Anfield vuole punire anche il Verona – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Venendo invece alle quote, la vittoria dei nerazzurri è data a 1.45, mentre l’eventuale successo scaligero è quotato tra 6.80 e 7.00. Il pareggio tra Atalanta e Verona oscilla tra 4.60 e 4.80 in base alle agenzie di scommesse. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Vediamo insieme quali saranno le scelte di Gasperini e Baroni per il match di stasera.

Le scelte di Gasperini e Baroni per il match di stasera 

Contro l’Hellas mancheranno due pedine fondamentali all’Atalanta: sia De Roon che Zappacosta dovranno infatti scontare un turno di squalifica. Al loro posto Gasperini manderà in campo Pasalic e Holm. Tutto confermato nel reparto avanzato: Scamacca e Lookman sono le due punte, Koopmeiners avrà il compito di innescarle.

Per quanto riguarda invece il Verona, Baroni dovrà scendere in campo a Bergamo senza Serdar, squalificato. Ma non è tutto, perché stando a quanto arriva dal Bentegodi pare che anche Duda dovrà rinunciare alla gara contro la Dea per una contusione. Il tecnico dovrà quindi affidarsi a Dani Silva e Belahyane. Davanti Suslov, Folorunsho e Noslin agiranno dietro l’unica punta Bonazzoli.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All.: Gian Piero Gasperini

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Belahyane; Suslov, Folorunsho, Noslin; Bonazzoli. All: Marco Baroni

Impostazioni privacy