Alena Seredova versione 1998 ve la ricordate? Ai tempi era la preferita di Gigi Buffon: la FOTO

Nata nel 1978 a Praga, Alena Seredova è forse la più famosa showgirl della Repubblica Ceca. Lo scatto postato poco fa la ricorda agli esordi ed è scioccante.

Oggi Alena è modella, attrice e dirigente sportiva. Nel mondo del calcio viene associata soprattutto alla relazione con il portiere Gianluigi Buffon, da cui ha avuto due figli. Con lui è stata legata dal 2005 al 2014, mentre dall’anno seguente sta insieme all’imprenditore Alessandro Nasi, da cui ha avuto una figlia nel 2020.

Testimonial solidale per SOS Villaggi dei bambini, Alena Seredova ha delle caratteristiche che da sempre la rendono la musa di tanti fotografi. La sua bellezza l’ha portata a calcare palchi importanti, come quello di Miss Mondo. Lo scatto di cui parliamo oggi tratta proprio di quel periodo.

La carriera di Alena Seredova

Non è più Miss Buffon da tanto tempo, Alena Seredova. Grazie a quel matrimonio che per anni è stato no dei più gossippati nelle riviste a tema, divenne anche presidente onorario della Carrarese, club che apparteneva a Buffon.

Smise quel ruolo in contemporanea alla separazione dal coniuge (dovuta all’avvicinamento di lui a Ilaria D’Amico) ma con il calciatore è rimasto un legame molto forte oltre al sentimento, ovvero i due figli.

Però la modella ceca non è stata solo una bella presenza al fianco di quello che viene considerato uno dei portieri italiani più forti, infatti ha avuto una carriera meritevole che è iniziata quando ancora era minorenne e ancora oggi prosegue a gonfie vele.

Alena è nata e cresciuta in un piccolo quartiere di Praga, dove ha mosso i primi passi della sua carriera. Ha posato per il famoso fotografo Jadran Setlik quando aveva solo 15 anni e poi è volata in Grecia per lavoro.

A 17 anni è arrivata a Milano, capitale italiana della moda, dove ha iniziato a lavorare appunto in questo settore. Nel 1998 ha ottenuto il diritto di rappresentare il suo Paese a Miss Mondo, dove è arrivata quarta.

Parallelamente ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, grazie a Giorgio Panariello che l’ha voluta in Torno Sabato. Poi l’abbiamo vista in vari cinepanettoni ma il suo lavoro principale è sempre stato quello di modella. I fan più accaniti la ricorderanno sensualissima nel calendario del 2005 realizzato per Max, oggi invece si dedica per lo più a iniziative solidali e le sue apparizioni televisive sono più sporadiche.

Su Instagram, dove è molto attiva, non ha resistito a postare nelle storie una foto proposta dai suoi fan, dove giovanissima sorride alla telecamere dal dietro le quinte di un importante evento.

Alena Seredova a Miss Mondo 1998

La giovane Alena ha solo 20 anni quando viene scelta per rappresentare la Repubblica Ceca a Miss Mondo 1998, dove raggiunge il quarto posto.

Ciò contribuisce a dargli popolarità, anche se poi diventerà effettivamente famosa al pubblico grazie appunto a Panariello. Oggi conserva il fascino di quella giovane inesperta che sorrideva alla telecamere, tesa e imbarazzata, poco avvezza ai riflettori.

Alena Seredova
Alena Seredova Miss Mondo – Iconsiglidelfantacalcio.it

 

Alena indossa nello scatto un costume nero e una bellissima corona. In mano tiene un mazzo di fiori e indossa la fascia dorata tipica delle Miss. La manifestazione in questione si è tenuta alle Seychelles ed è stata vinta da Linor Abargil, rappresentante di Israele.

Di certo la modella avrà sorriso pensando a quell’esperienza e infatti ha voluto condividere il bel ricordo con i suoi 585mila followers.

Impostazioni privacy