Serie A, 29a giornata i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno

Siamo alle porte della 29esima giornata di Serie A: ecco quali sono i 5 attaccanti che vi consigliamo di schierare al Fantacalcio.

Paulo Dybala alla Roma
Paulo Dybala tra gli attaccanti che consigliamo di schierare al Fantacalcio (credits Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tutto pronto per la 29esima giornata di Serie A, con la nostra rubrica sui cinque attaccanti da schierare al Fantacalcio. In questo weekend si prevedono tantissimi gol, anche forti di big match che guardano alla zona delle coppe europee nella classifica. Si parte da Empoli-Bologna, con una sfida cruciale per entrambi i club e che si svolgerà nell’anticipo di venerdì 13 marzo 2024 alle ore 20.45. Promette spettacolo, inoltre, Juventus-Genoa, Atalanta-Fiorentina, Roma-Sassuolo e il posticipo di domenica 17 marzo, che metterà di fronte Inter e Napoli a San Siro.

I 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 29esima giornata di Serie A

Il Sassuolo è in crisi nera, con la retrocessione in Serie B sempre più probabile. Gli errori in fase difensiva dei neroverdi ci porta a guardare alla Roma per questa giornata, con due attaccanti che potrebbero trovare facilmente il gol in questa sfida. Il primo nome su cui vogliamo scommettere è quello di Romelu Lukaku, che si sta rivelando determinate nelle marcature giallorosse tra sfide europee e soprattutto quelle legate al campionato italiano.

Nella nostra top 5, però, non vogliamo lasciare fuori un altro attaccante giallorosso. Paulo Dybala sta letteralmente incantando con la palla al piede, diventando cruciale sia con la maglia giallorossa che quella dell’Argentina. Con la difesa del Sassuolo, mai così in difficoltà nella sua storia in Serie A, sarebbe davvero un’eresia non schierarlo. L’attaccante argentino potrebbe regalare gol e soprattutto assist preziosi ai compagni di squadra.

Gianluca Scamacca all'Atalanta
Gianluca Scamacca potrebbe rivelarsi una scelta vincente per la 29a giornata di Serie A (credits Transfermarkt) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Gli altri attaccanti da schierare al Fantacalcio

Noi proviamo a scommetterci, considerate le motivazioni che potrebbero nascere con Atalanta-Fiorentina. Per chi ha Gianluca Scamacca in squadra, è venuto il momento di schierarlo. Il ragazzo deve riprendere confidenza con il gol, ma soprattutto riscattarsi in una stagione che con la Dea non l’ha visto protagonista come avrebbe voluto. Nessuna miglior occasione della prossima domenica pomeriggio, in una partita dal sapore d’Europa e con la necessità di riconquistare la fiducia di mister Spalletti per la Nazionale.

In una partita Verona-Milan, con i rossoneri costretti a vincere per tenere il secondo posto in classifica, forse quest’idea si può rischiare. Con Giroud e Leao che partiranno dalla panchina, su Luka Jovic peserà la responsabilità di andare in gol. La partita è difficile, ma l’attaccante serbo potrebbe trovare le motivazioni giuste per sbloccarsi sotto porta e soprattutto essere riconfermato nella rosa della prossima stagione.

A Torino sarà una partita combattutissima, con la Juventus all’inseguimento del secondo posto e un momento un buon momento di forma per il Genoa. Noi vogliamo scommettere sulla prestazione di Dusan Vlahovic, che gradualmente sta tornando a essere cruciale nel reparto offensivo della Vecchia Signora. L’occasione è molto ghiotta, con il ragazzo che si sta distinguendo anche per gol dai calci da fermo.

Impostazioni privacy