Serie A, 29a giornata: i 5 difensori da schierare nel prossimo turno

Venerdì sera prenderà il via la 29a giornata del massimo campionato di calcio italiano, con la sfida del Castellani fra Empoli e Bologna. Di seguito, ti indichiamo i 5 difensori da schierare al fantacalcio in occasione della prossima giornata di Serie A. Ecco su chi puntare senza alcuna esitazione.

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini è uno dei 5 difensori che consigliamo al fantacalcio per la 29a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Ancora un paio di giorni di tempo e tutti i fantallenatori del nostro Paese dovranno consegnare le proprie formazioni. Si entra nella fase calda dell’anno e ogni scelta da qui in avanti peserà molto di più rispetto all’inizio. Non ci si può, quindi, permettere passi falsi per l’ottenimento della tanto agognata vittoria alla fine dell’anno.

Di seguito, ti indichiamo 5 difensori su cui poter puntare in occasione della 29a giornata di Serie A che prenderò il via venerdì 15 marzo alle 20.45 con la sfida fra Empoli e Bologna.

Il primo difensore che vogliamo indicarti è uno dei tanti giocatori italiani che saranno impiegati nei prossimi Europei di calcio. Ci riferiamo al forte difensore centrale dell’Atalanta Giorgio Scalvini. Il classe 2003 è uno dei calciatori italiani maggiormente promettenti e si sta mettendo in luce nel team guidato da Gasperini. Una media voto di tutto rispetto la sua nelle 26 partite giocate. Manca ancora il gol quest’anno, una specialità della casa. Potrebbe arrivare nella sfida di domenica alle 18 al Gewiss contro la Fiorentina.

I 5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Un altro giocatore molto forte sui calci piazzati è Stefan Posch. Per lui 6 gol nella passata stagione, ma è ancora a secco quest’anno. Il Bologna e lo stesso Posch stanno giocando ad altissimi livelli in questa stagione. Il difensore austriaco potrebbe siglare il suo primo gol stagionale nell’anticipo del venerdì a Empoli. Puntateci al fantacalcio.

Stefan Posch
Stefan Posch contro l’Empoli potrebbe regalare parecchie soddisfazioni (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il terzino sinistro della Roma Angelino, arrivato a gennaio in prestito dal Lipsia, è un altro nome caldo per la prossima giornata. Dopo l’assist nella scorsa giornata a Firenze, vorrà ripetersi con i bonus anche nella sfida interna contro il Sassuolo. Se lo avete al fantacalcio puntateci senza alcuna esitazione.

Gli altri consigli per la difesa

Gli ultimi due consigli fanno riferimento a due top della difesa. Ci riferiamo al milanista Theo Hernandez e all’interista Federico Dimarco.

Il francese sarà impegnato nella sfida dei rossoneri a Verona e ha tutta l’intenzione di tornare al gol dopo qualche settimana di assenza dai vari bonus. Per lui sono già 4 i gol messi a referto, conditi anche da 2 assist.

Per quanto riguarda Dimarco, infine, la sfida in cui sarà impiegato sarà quella di San Siro contro il Napoli. L’Inter è sempre più vicino al ventesimo scudetto e vorrà fare un altro passo importante verso il titolo contro i partenopei. Per il terzino della nazionale una occasione per incrementare il suo bottino stagionale di 4 gol e 6 assist.

Impostazioni privacy