Guida asta fantacalcio 2020: Benevento

Ritorna la guida asta fantacalcio 2020 di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire il Benevento

Consigli asta fantacalcio 2020: Benevento

Le streghe, neopromossi in serie A dopo una stagione da record, vorranno sicuramente fare meglio dell’ultima e unica apparizione nella massima serie nella stagione 2017/2018. La società ha rafforzato la rosa protagonista di una cavalcata senza rivali nella serie cadetta con importanti tasselli di esperienza, così da garantire un organico all’altezza della categoria a mister Inzaghi.

Nuovi arrivi Benevento

Novità e giocatori di esperienza in ogni reparto per il Benevento di Inzaghi. Sono arrivati Glik (QUI LA SCHEDA), Barba e Foulon (QUI LA SCHEDA) per rafforzare la difesa, Ionita e Dabo per il centrocampo, Lapadula, Caprari e Iago Falque per l’attacco.

La sorpresa

La sorpresa a nostro avviso sarà Nicolas Viola. Il classe ’89, rigorista e fantasista del Benevento, vanta numeri importanti: 248 presenze di serie B (37 gol e 39 assist) e 35 presenze in serie A (2 gol e 6 assist). Ora fuori per infortunio, il suo rientro è previsto per ottobre. Da centrocampista può essere un ottimo low cost!

Consigli fantacalcio Benevento: ruoli e formazione base

Si riparte da Montipò tra i pali: il classe ’96 è all’esordio assoluto nella massima serie, ma ha dimostrato di valere la categoria.

La difesa sarà a 4 con Maggio e uno tra Letizia e Foulon sulle fasce, Glik e Caldirola al centro. Il centrocampo sarà a 3 con 2 tra Hetemaj, Kragl, Viola e Ionita a fare le mezze ali e uno tra Dabo e Schiattarella ad impostare il gioco. Il reparto offensivo sarà composto da Iago Falque, Caprari e Lapadula.

Formazione base (4-3-2-1): Montipò, Maggio (Foulon), Glik, Caldirola, Letizia, Dabo (Hetemaj), Schiattarella, Viola (Ionita), Caprari (Sau), Iago Falque (Insigne. R), Lapadula (Moncini).

La rosa

PORTIERI

Montipò: è all’esordio assoluto in Serie A e titolare indiscusso. Da prendere come terzo portiere e alternarlo al titolare della vostra formazione quando il Benevento disputerà partite sulla carta abbordabili. Ha un’alternanza quasi perfetta (17 su 19) con i due del Napoli (Meret e Ospina).

Manfredini: secondo portiere. Difficilmente troverà spazio

Gori: ultimo nelle gerarchie di mister Inzaghi

DIFENSORI

Glik: solido, roccioso e con il vizio del gol (10 gol in serie A e 11 in Ligue 1). Il classe ’88 ha all’attivo 147 presenze in serie A e 128 in Ligue 1: l’esperienza non manca. D’altra parte potrebbe però soffrire l’assenza di un compagno di reparto di esperienza: da prendere e da schierare sempre nelle partite più facili; un azzardo contro le big.

Caldirola: difensore esperto e titolare. Da prendere come alternativa low cost.

Maggio: dal suo piede potrebbero arrivare bonus importanti. L’esperienza è dalla sua. Da prendere come alternativa low cost o titolare in leghe numerose.

Letizia: vale lo stesso che per il collega Maggio.

Barba: sulla carta parte indietro rispetto a Caldirola: da prendere in coppia con quest’ultimo se non si vuole restare scoperti.

Foulon: giovane terzino roccioso. Parte dietro nelle gerarchie di Inzaghi rispetto a Maggio, Letizia e Barba. Da prendere solamente in leghe numerose in coppia con un pari ruolo.

Tuia, Volta: pochissimo spazio per loro. Non puntateci, nemmeno in leghe numerose

CENTROCAMPISTI

Viola: esperienza e bonus sono dalla sua. Protagonista nella cavalcata del Benevento della passata stagione, vorrà sicuramente dimostrare che vale la categoria. Primo rigorista davanti a Lapadula. Attenzione che sarà out fino ad ottobre per infortunio.

Ionita: muscoli e tanta quantità. Ha all’attivo 174 presenze in serie A, arricchite da 12 gol e 11 assist. A Cagliari ha trovato poco spazio e sicuramente vorrà dimostrare il suo valore: puntateci come alternativa low cost al vostro centrocampo, potrebbe regalarvi bonus inaspettati.

Hetemaj: tanta quantità, cartellino giallo facile e pochi bonus. Da prendere in leghe numerose per evitare giocare in 10.

Schiattarella: reduce dalla stagione disastrosa alla Spal. Giocatore esperto, ma non appetibile dal punto di vista fantacalcistico. Da prendere solo in leghe numerose a 1 fantamilione.

Kragl: mezz’ala o esterno in un centrocampo a 4. Rispetto a Hetemaj e Schiattarella porterà più bonus viste le caratteristiche. Da acquistare comunque come settimo o ottavo centrocampista nella vostra rosa e schierare nelle partite più facili sulla carta visto che non è certo del posto da titolare.

Dabo: anche lui in cerca di riscatto. Muscoli e quantità al servizio della neopromossa Benevento: potrebbe trovare continuità durante la stagione, ma di certo non sarà un portatore di bonus. Da prendere solo in leghe numerose.

Tello: parte dietro nelle gerarchie di mister Inzaghi. Entrerà spesso a gara in corso e potrebbe portare qualche bonus. Puntateci solo se in leghe numerose.

Del Pinto: difficilmente troverà spazio in questa stagione.

ATTACCANTI

Lapadula: reduce dalla retrocessione al Lecce, l’attaccante vorrà riscattarsi nella sua nuova avventura sempre in una neopromossa. Gli 11 gol la passata stagione (2 rigori) e la molta tenacia sempre mostrata fanno dell’attaccante un profilo interessante su cui scommettere. Da puntarci come terzo attaccante e da schierare assolutamente contro le dirette rivali per la salvezza

Iago Falque: acquisto di fine calciomercato del Benevento. Il mancino ex Torino e Genoa può fare la differenza nella squadra di Inzaghi. Acquistatelo in leghe numerose, il suo mancino può regalare bonus importanti.

Sau: con gli arrivi di Carpari e Lapadula sembra aver perso terreno. L’esperienza è dalla sua e potrebbe rivelarsi una sorpresa low cost. Puntateci come potenziale scommessa.

Caprari: anche lui come Lapadula arriva al Benevento in cerca di riscatto. Brevilineo, estremamente compatibile con ogni modulo proposto da mister Inzaghi nel precampionato, ci sembra un buon titolare su cui puntare come quarto o quinto attaccante.

Insigne: potrebbe essere una scommessa vincente. Fratello minore di Lorenzo, vorrà sicuramente mostrare a lui e al Napoli il suo potenziale. Esterno in un centrocampo a 4 o in un attacco a 3, il giocatore può rivelarsi una sorpresa. Puntateci, ma non aspettatevi grandi bonus.

Moncini: è il vice Lapadula e per lui potrebbe esserci poco spazio da titolare quest’anno.

RUOLI MANTRA

PorMONTIPO’Benevento
PorMANFREDINIBenevento
PorGORI P.Benevento
DcVOLTABenevento
DcTUIABenevento
DcGLIKBenevento
Dd;DcANTEIBenevento
Dd;Ds;ELETIZIABenevento
Dd;EMAGGIOBenevento
Ds;DcCALDIROLABenevento
Ds;DcBARBABenevento
Ds;EFOULONBenevento
CIONITABenevento
CVIOLABenevento
C;WTELLOBenevento
E;WKRAGLBenevento
M;CDABOBenevento
M;CSCHIATTARELLABenevento
M;CDEL PINTOBenevento
M;CHETEMAJBenevento
ACAPRARIBenevento
ASAUBenevento
PcMONCINIBenevento
PcLAPADULABenevento
AIAGO FALQUEBenevento
W;AINSIGNE R.Benevento
W;AIMPROTABenevento
Impostazioni privacy