Guida asta fantacalcio 2020: Torino

Eccoci qui con la nuova guida asta fantacalcio targata ICDF! Oggi andremo ad analizzare il Torino.

Consigli asta fantacalcio 2020: Torino

La squadra ha subìto una drastica rivoluzione a causa della deludente stagione che si è conclusa con un 16esimo posto, molto al di sotto delle aspettative dei tifosi e società che auspicavano una riqualificazione per l’Europa League. Il patron Cairo ha deciso quindi di cambiare: nuovo allenatore, nuovo DS e acquisti mirati al modulo di Giampaolo, giocatori d’esperienza e magari già allenati in precedenza per cercare di velocizzare l’assimilazione del nuovo modulo.

Nuovi arrivi Torino

La società si è mossa subito bene per piazzare acquisti a prezzi tutto sommato moderati, per cercare di costruire una rosa solida con giovani e veterani; gli acquisti fino ad ora sono tre: il primo in ordine di arrivo è Ricardo Rodriguez (QUI LA SCHEDA), terzino svizzero con esperienza internazionale, arrivato ad una cifra vicina ai 3mln dal Milan; Karol Linetty, mezz’ala molto utile al gioco di Giampaolo, già allenato alla Samp; infine Mergim Vojvoda (QUI LA SCHEDA), terzino destro in rampa di lancio dopo la buona stagione con la casacca dello Standard Liegi, arriva per circa 5,5mln per coprire la mancanza di De Silvestri, mentre sulla sinistra è arrivato in prestito Murru dalla Sampdoria. Sulla trequarti è arrivato Gojak (QUI LA SCHEDA).

La sorpresa

La sorpresa di quest’anno secondo noi potrebbe essere Bremer, il ragazzo brasiliano classe 1997 ha avuto bisogno di ambientarsi, ma la passata stagione ha dimostrato di poter far bene ed essere il difensore titolare. È bravo anche di testa, ha collezionato 3 goal in 27 presenze ma pensiamo possa farne altrettanti, buono come scommessa da 6° o 7° slot.

Consigli fantacalcio Torino: ruoli e formazione base

Il Torino targato Marco Giampaolo secondo noi potrebbe far meglio rispetto allo scorso anno, potremo vedere qualche possibile rivelazione: gli attaccanti allenati dal tecnico hanno sempre portato in dote una discreta quantità di goal anche grazie alla propensione offensiva di tutta la squadra, i terzini avranno libertà di spingere sulla corsia e andare spesso a crossare in mezzo, mentre le mezzali potranno inserirsi tra le linee.

I possibili ballottaggi saranno in difesa, N’koulou e Bremer dovrebbero partire titolari, Izzo andrà ad insediare il brasiliano ma potrà essere sfruttato anche da terzino destro (attenzione però alle voci di mercato su di lui). Sulla destra dovrebbe partire Vojvoda, sulla sinistra Rodriguez è in vantaggio su Murru. Attenzione però al tuttofare Ansaldi, sarà impiegato sia da terzino che mezz’ala.

A centrocampo i titolari Linetty, Rincon e Meité saranno intercambiabili con Lukic, Segre e Baselli (infortunato). Sulla trequarti ci sarà ballottaggio tra Verdi e Berenguer, con lo spagnolo leggermente sotto nelle gerarchie. In attacco la coppia Zaza-Belotti.

Formazione base: (4-3-1-2) Sirigu, Rodriguez (Murru), Bremer (Izzo), N’koulou, Vojvoda, Linetty, Rincon (Segre), Meité (Baselli), Verdi (Berenguer), Zaza, Belotti.

La rosa

PORTIERI

Sirigu: il portierone sardo sarà fondamentale per i granata, molto appetibile anche al fantacalcio grazie alla sua capacità di prendere buoni voti nonostante i molti goal subìti. Da acquistare in coppia con un altro Semitop, molto consigliato anche con la griglia portieri.

Milinkovic-Savic: il ragazzo piace molto a Giampaolo che a quanto pare ha deciso di promuoverlo, non giocherà mai a causa della presenza di Sirigu, attenzione anche alle gerarchie portieri, da prendere al massimo a 1.

Ujkani: terzo portiere, sconsigliato.

Rosati: uomo spogliatoio, sconsigliato anche lui.

DIFENSORI

N’koulou: pilastro della difesa granata, lo scorso anno ha deluso ma potrebbe ritornare il solito muro in difesa. Bravo anche in fase offensiva, può portare qualche goal di testa, consigliato a un prezzo non troppo elevato.

Bremer: il tecnico sembra preferirlo a Izzo che è stato spostato terzino, il ragazzo ha buone doti difensive e anche lui è un buon colpitore di testa. Scommessina da fare per questo campionato, potreste portarvelo via a pochi crediti.

Izzo: siamo davanti ad un incognita, il napoletano sembra in partenza ma è stato spesso impiegato nelle amichevoli come terzino, se restasse potreste portarlo via a pochi crediti perché sottovalutato, però in coppia con il compagno Vojvoda.

Vojvoda: il kosovaro dovrebbe partire titolare, buon crossatore che potrebbe portarvi qualche bonus, scomessa da pagare poco come 6° o 7° difensore.

Rodriguez: acquistato per una cifra irrisoria, lo svizzero ha un ottimo piede sinistro; può calciare punizioni e nel caso anche rigori. Sarà titolare sulla fascia sinistra ma potrebbe subire il ballottaggio con Ansaldi. Da acquistare in coppia o da solo a pochi crediti.

Murru: arrivato in prestito dalla Sampdoria si gioca una maglia con Rodriguez sull’out sinistro, ma appare dietro nelle gerarchie.

Ansaldi: tuttofare argentino che Giampaolo impiegherà molto, potrebbe giocare anche mezz’ala quindi in un ruolo più avanzato, consigliato in coppia ma anche da solo potrebbe portarvi qualche soddisfazione.

Lyanco: in partenza, non consigliato a meno che non resti in Italia ma comunque non molto appetibile al fantacalcio.

Djidji: su di lui c’è lo Spezia, nel caso ceduto potrebbe essere un difensore da 8° slot ma nulla di più.

Singo: ottimo prospetto che ha mostrato buone doti atletiche nella partita contro la Roma la scorsa stagione, segnando pure un goal. Dietro però nelle gerarchie, non consigliato.

CENTROCAMPISTI

Linetty: giocatore molto utile a Giampaolo, mezz’ala che si inserisce e con un buon tiro da fuori. Può essere utile anche al fantacalcio, come 4° o 5° scelta sarebbe la soluzione migliore, attenzione solo alla costanza.

Meite: centrocampista molto fisico ma con un buon piede, lo scorso anno ha deluso ma la seconda parte di stagione sembrava essersi ripreso, anche lui potrebbe portare qualche bonus ma occhio ai cartellini. Al fantacalcio potrebbe essere utile come 5° o 6°, sottovalutato.

Rincon: mediano molto bravo nella fase di interdizione, prende molti gialli e pochi bonus. Al fantacalcio è piuttosto sconsigliato.

Baselli: infortunato ancora per un buon periodo di tempo, da prendere in considerazione nel mercato di gennaio se riuscisse a riprendersi il posto da titolare.

Segre: giovane proveniente dal vivaio granata, la scorsa stagione è stato in B con il Chievo e ha disputato un’ottima annata portato anche diversi assist e goal. Potrebbe essere impiegato come mediano o mezz’ala ma non sappiamo ancora come saranno le gerarchie del centrocampo, virate altrove.

Lukic: mezz’ala che probabilmente verrà impiegata come sostituto di Linetty, sconsigliato a causa del minutaggio.

Gojak: inizialmente avrà la concorrenza del compagno Verdi, che potrà avere un vantaggio sul bosniaco. Non escludiamo però che possa essere comunque lui il favorito, grazie anche alle sue doti offensive che gli consentiranno di portare qualche bonus. In ottica fantacalcio lo vediamo come una buona scommessa da prendere in coppia con Verdi.

Verdi: il tecnico vuole impiegarlo come trequartista, spesso è stato incostante e poco incisivo ma vogliamo dargli fiducia e consigliarvelo perché potrebbe portare diversi bonus sia in fase realizzativa che di assist. Non svenatevi nel prenderlo ma secondo noi potrà andare sottocosto. Batte punizioni e calci d’angolo.

ATTACCANTI

Zaza: seconda punta dietro al Gallo, grazie al gioco di Giampaolo potrebbe arrivare a soglia 10 goal e potreste anche portarlo via a poco. Consigliato come 3° o 4° attaccante.

Belotti: Capitano e pilastro della squadra, senza di lui lo scorso anno il Torino sarebbe potuto retrocedere. Top di reparto o poco sotto, rigorista, porta spesso buoni voti e parecchi goal, sempre sopra la soglia 10, da prendere con un altro semitop, consigliato.

Millico: giovane interessante che però potrebbe trovare pochissimo spazio durante la stagione. Da tenere d’occhio qualora iniziasse a giocare con continuità durante la stagione.

Edera: talentuoso giovane della cantera granata, avevano iniziato con piglio giusto nelle scorse stagioni salvo poi perdersi. Potrebbe partire per giocare con continuità.

Rauti: molto probabilmente sarà girato in prestito in Serie B.

RUOLI MANTRA

PorSIRIGUTorino
PorROSATITorino
PorUJKANITorino
Dd;DcIZZOTorino
DcN’KOULOUTorino
Ds;ERODRIGUEZ R.Torino
Ds;EANSALDITorino
Ds;EMURRUTorino
Dd;EVOJVODATorino
DcBREMERTorino
DcLYANCOTorino
Dd;Dc;ESINGOTorino
Ds;DcDJIDJITorino
W;T;AVERDITorino
CLINETTYTorino
CBASELLITorino
M;CMEITE’Torino
MRINCONTorino
CLUKICTorino
CSEGRETorino
PcBELOTTITorino
PcZAZATorino
TGOJAKTorino
AMILLICOTorino
W;AEDERATorino
PcRAUTITorino
Impostazioni privacy