Gravina sulla ripresa degli allenamenti e il suggerimento di De Zerbi per il campionato d’estate

La conferenza del Premier Conte, con l’annuncio del prolungamento della quarantena e delle misure restrittive, ha nuovamente scombinato i piani del calcio italiano che aveva già dovuto rimandare la ripresa degli allenamenti a fine Marzo.

Il Presidente della FIGC Giovanni Gravina ha dichiarato:
Entro fine Aprile dovrebbero iniziare i controlli medici sugli atleti, poi a seguire riprenderanno gli allenamenti… I campionati ripartiranno.

Ha aggiunto anche: “la ripresa avverrà appena ci saranno le dovute garanzie per la tutela della salute dei nostri atleti e di tutti gli addetti ai lavori.

Intanto, in molti cercano di trovare un modo per poter giocare durante il periodo estivo senza compromettere la prossima stagione. L’ultima proposta è arrivata dall’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ai microfoni di Radio DeeJay:

Se si giocherà in estate, cambierà ogni cosa. I tempi saranno molto più ristretti e un’idea potrebbe essere quella di fare due squadre distinte, anche per preservare gli atleti dagli infortuni. Sarebbe logico fare qualche cambio in più.

Chissà se i vertici del calcio italiano prenderanno in considerazione la sua proposta.

Impostazioni privacy