Gli uomini in forma: giornata 12

Domani si riparte subito con un turno infrasettimanale e torna la rubrica per indirizzare le vostre scelte se assaliti dai dubbi; tra squalificati ed infortunati siamo arrivati al fatidico giorno in cui la domanda è sempre la stessa: “e ora chi ci metto?”.

Ecco qualche rapido consiglio sugli uomini in forma da poter/dover schierare se fanno parte delle vostre rose:

Difensori in forma

D’Ambrosio: in rete contro il Cagliari ha confermato la sua importanza nello scacchiere Contiano. Se rimane fuori si sente la mancanza, se gioca si sente che gioca. Comincia ad essere un titolare imprescindibile per le nostre squadre del fantacalcio; ma per Andonio da Lecce?

Gosens: seppure nel mare in tempesta della rissa nell’intervallo di Champions contro il Midtjylland , l’Atalanta ha strappato la qualificazione agli ottavi di Champion ed ha ripreso a macinare reti in campionato. Con Robin protagonista. Attenti al Gasp però che nei turni infrasettimanali ci incasina tutti quanti.

Centrocampisti in forma

Mkhitaryan: una volta non ve lo abbiamo consigliato (perché ve lo consigliavamo sempre e cominciavamo a portargli un po’ di sfiga) e lui ci ha punito con gol e assist. 6 reti fatte e 5 assists. Mettetelo va che è meglio.

De Paul: c’è da dire che l’Udinese non era partita proprio alla grande ma gli innesti degli ultimi giorni di mercato cominciano a dare i loro frutti (Pereyra e Deulofeu su tutti). E Rodrigo ha ricominciato a disegnare calcio con le sue giocate ed i suoi goals tornando ad essere quel calciatore seguito da grandi squadre.

Attaccanti in forma

Ronaldo: alla Juve è indispensabile. Per le nostre rose è insostituibile. Giocherà? Se gioca è l’unico da mettere ad occhi chiusi. Se invece non è dato titolare lo metteremmo lo stesso perché anche se entra per 20 minuti rischia sempre di lasciare il segno.

Muriel: nell’ultima giornata non era titolare ergo nella prossima ha più possibilità di esserlo o magari di giocare più dei 16 minuti concessi. Con un occhio alle probabili formazioni dei più disparati siti è un attaccante da monitorare in continuazione.

Impostazioni privacy