Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Miha Zajc

Nome e cognome: Miha Zajc
Data di nascita: 1 Luglio 1994
Ruolo preferito: Centrocampista/Trequartista
Nazione di nascita: Slovenia

Il Genoa ha il suo nuovo trequartista: Miha Zajc. Il calciatore arriva in prestito, con diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni, dal Fenerbache.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Interblock Lubiana, passa in prestito prima all’Olimpia Lubiana per soli 6 mesi, poi al Celje, dove colleziona 59 apparizioni condite a 3 marcature in un anno e mezzo ed infine torna, questa volta a titolo definitivo, all’Olimpia nella stagione 2014-2015. Con la maglia dell’Olimpia vive due stagioni da protagonista collezionando 83 presenze e 20 realizzazioni vincendo nel 2016 il campionato sloveno.

A gennaio 2017 viene acquistato dall’Empoli per 1,5 milioni; con la maglia del club toscano, che a fine stagione retrocederà, gioca solo 5 partite realizzando una sola marcatura. In serie B, grazie all’arrivo di Andreazzoli che lo colloca come trequartista nel suo 4-2-3-1, riesce ad imporsi come titolare giocando 42 partite condite da 8 marcature e risultando tra i protagonisti per la promozione in serie A. Nei primi 6 mesi della stagione 18-19 in serie A conta 21 presenze e 3 marcature; a Gennaio passa al Fenerbache per 6,5 milioni di euro e tutto il cartellino di Ucan.

L’esperienza turca però non è molto fortunata, solo 17 presenze e 3 goal in un anno e mezzo.
Zajc nasce come trequartista ma all’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale; Ha un’ottima tecnica individuale unita ad una buona visione di gioco. La le specialità della casa segnaliamo il tiro da fuori e l’abilità nel battere i calci piazzati.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Zajc

A Genova ritrova un allenatore che lo schiererà trequartista nel 4-2-3-1, come ad Empoli nella sua migliore stagione, inoltre ha già giocato in serie A. Potrebbe essere un’ottima sorpresa, ne consigliamo l’acquisto come 4°/5° slot.

Impostazioni privacy