Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Joel Asoro

Nome e cognome: Joel Asoro
Data di nascita: 27 aprile 1999
Ruolo preferito: Attaccante
Nazione di nascita: Svezia

Arriva alla corte di Maran il giovane attaccante svedese (di origine ghanese) Joel Asoro di proprietà dello Swansea City. E’ arrivato nel calcio che conta grazie al Sunderland nel 2015, per poi esordire in premier League soltanto nel agosto 2016 giocando appena 10 minuti. Nel 2018 viene acquistato dallo Swansea City con un contratto quadriennale. Asoro nell’ultima stagione ha giocato in Olanda in presito al Groningen, chiudendo la stagione con 15 presenze e 3 reti.

Attaccante molto veloce e forte fisicamente, bravo negli inserimenti. Punta centrale ma può all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di ala destra. Con la nazionale svedese ha vestito le maglie dell’Under 16, Under 17 e Under 21. Ora lo aspetta la Serie A.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Asoro

Asoro è una attaccante fisicamente ben strutturato anche se non è un gigante, alto 1.75cm.
Il suo punto di forza è il dribbling. L’adattamento al campionato italiano è sempre un po’ difficile quindi all’inizio potrebbe fare molta panchina a discapito dei più esperti. Non sarà un goleador ma sicuramente porterà velocità all’attacco del Genoa. Consigliamo è di acquistarlo come ultimo slot/scommessa, ma non aspettatevi grandi cose a meno che Preziosi non abbia indovinato un altro colpo low cost.

Impostazioni privacy