Allegri, la Juve non lo ha chiamato: divorzio inevitabile

Si sta consumando il lungo addio tra la Juventus e Massimiliano Allegri: anche su Sky parlano ormai di separazione a fine stagione.

Massimiliano Allegri
Allegri lascerà la Juve a fine stagione: i segnali sono ormai chiari – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Lo scialbo 0-0 nel derby contro il Torino non ha fatto altro che rendere ancora più nebuloso il futuro di Massimiliano Allegri. Nel post gara il tecnico livornese ha ribadito ancora una volta che l’importante è pensare al presente: bisogna conquistare i 7 punti (Max dixit…) che mancano per l’accesso alla prossima Champions e guadagnarsi anche la possibilità di giocare la finale di Coppa Italia.

Tuttavia, anche se la Juve dovesse centrare l’obiettivo Champions League (salvo ulteriori disastri ce la farà) e magari vincere la Coppa Italia l’impressione è che Allegri non verrà confermato per la prossima stagione. Nella lettera inviata da John Elkann agli azionisti Exor l’allenatore toscano è completamente ignorato: l’amministratore delegato assegna invece a Giuntoli il compito di disegnare la Juve di domani.

Allegri, l’addio è sempre più probabile: gli ultimi sviluppi

Uno scenario, quello del cambio in panchina, che farebbe felici tantissimi tifosi juventini: l’hashtag #Allegriout è da tempo uno dei più popolari sui social. Ma stando alle voci che arrivano da Torino pare che anche qualche giocatore non ne possa più di ‘Acciughina’. Uno di quelli che non si dispererebbe in caso di addio di Allegri è Federico Chiesa: proprio in queste ore sta circolando un video del labiale dell’ex viola dopo la sostituzione nel derby della Mole.

Max Allegri Juve
La Juve non ha chiamato Max Allegri: l’addio è sempre più vicino – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo aver gettato via una bottiglietta d’acqua, Chiesa afferma chiaramente: “Sempre io il primo cambio. Sintomo di un nervosismo che ormai si percepisce anche nello spogliatoio. Anche parecchi giornalisti sono ormai convinti che al termine della stagione la Signora darà il benservito (il secondo dopo quello del 2019, ndr) al tecnico che l’ha guidata in otto delle ultime dieci stagioni.

Ha parlato proprio di questo Fabio Caressa a Sky Sport, spiegando che finora Allegri non è ancora stato chiamato da nessuno della società. L’allenatore di Livorno ha un contratto con la Juventus fino al 2025: difficilmente i bianconeri comincerebbero una nuova stagione con il proprio allenatore in scadenza. Il fatto che non abbia ancora ricevuto nessuna telefonata suggerisce che non sarà lui al timone della Juve 2024-2025.

Max si sente “solo e abbandonato”: nessuno lo ha chiamato

Caressa sottolinea che Allegri ha un buon rapporto con Elkann e che l’amministratore delegato di Exor gli riconosce il lavoro svolto in questi tre anni, specialmente gli sforzi compiuti dopo l’azzeramento della società in seguito alle note vicende extra-sportive.

Tuttavia, spiega il giornalista di Sky, in questo momento Max si sente “solo e abbandonato, perché nessuno lo ha chiamato né per confermarlo per il prossimo anno né per avvisarlo che ormai il rapporto è al capolinea. L’impressione è che anche la seconda esperienza di Allegri in bianconero sia giunta al termine.

I rumors da Torino parlano di una Juve molto vicina all’accordo con Thiago Motta, ma occhio a un possibile (e clamoroso) ritorno di Antonio Conte: nelle prossime settimane tutto sarà più chiaro.

Impostazioni privacy