Felipe Anderson, è addio alla Lazio: ecco dove andrà a giocare

Terremoto in casa Lazio dopo l’addio di Luis Alberto: anche Felipe Anderson annuncia l’uscita dal club questa estate.

Felipe Anderson con la fascia di capitano della Lazio
Felipe Anderson dice per la seconda volta addio alla Lazio (credits @Gianluca Di Marzio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Felipe Anderson dice addio alla Lazio. Annunciavamo da diversi mesi questo scenario, in una società biancoceleste che oggi conta l’ennesima perdita di un giocatore fondamentale. Una tempesta si è abbattuta negli ultimi giorni sulla gestione di Claudio Lotito, che proprio pochi giorni fa aveva dovuto fare i conti anche con un altro annuncio di addio pesantissimo: Luis Alberto che spiegava come l’anno prossimo non vestirà i colori biancocelesti ai microfoni di Dazn.

Felipe Anderson andrà via dalla Lazio

La notizia era nell’aria già da tempo: periodo in cui la società biancoceleste aveva provato a convincere l’ala sinistra brasiliana a rimanere. Un tentativo vano però, soprattutto per le dinamiche interne alla società: prima l’addio di Maurizio Sarri, poi lo stravolgimento tattico con Igor Tudor, le campane della Juventus e delle promesse di Claudio Lotito che non avrebbe pienamente convinto il giocatore.

I tentativi di tenere il giocatore a Roma

Almeno nelle ultime settimane, la Lazio ha provato in più occasioni a cercare di convincere Felipe Anderson a proseguire l’esperienza insieme: anzitutto giocando sul fattore bandiera, in un elemento che però non sarebbe bastato agli occhi dello sportivo e il suo manager.

Oggi la Lazio paga l’assenza di Igli Tare, che si traduce nella mancanza di un progetto solido a lungo termine. I grandi nomi del club potrebbero andare via nella prossima stagione, in un Presidente che al momento non ha lasciato trapelare notizie riguardo a new entry nel club per far tornare la squadra competitiva a livello nazionale. Vi è anche il fattore Tudor, in un allenatore che sembra non aver rasserenato il clima dello spogliatoio dopo l’esperienza di Sarri: riprese le ostilità con Matteo Guendouzi, ma soprattutto un progetto che sembra non piacere ai giocatori. Luis Alberto e Felipe Anderson ne sono il lampante esempio.

Felipe Anderson al Palmeiras
Il Palmeiras annuncia l’acquisto di Felipe Anderson per Luglio 2024 – Iconsiglidelfantacalcio.it

Dove giocherà Felipe Anderson l’anno prossimo

L’Italia perde uno dei giocatori più rappresentativi al Fantacalcio: l’ala Felipe Anderson. Il ragazzo non ha firmato nessun contratto con la Juventus, nonostante la Vecchia Signora avesse sondato il terreno e l’operazione venisse confermata da diverse indiscrezioni provenienti da Torino. Il giocatore ha deciso di tornare in Brasile, per vestire la maglia del Palmeiras.

Ai soldi e la possibilità di giocare l’anno prossimo in Champions League, il 31enne biancoceleste ha preferito anzitutto riavvicinarsi alla famiglia. Poi gli stimoli del campionato brasiliano, che da giocatore aveva abbandonato nel 2013 con la veste di giovane promessa del Santos e la previsione di un giocatore all’altezza delle grandi squadre europee: un pronostico, all’epoca, giusto a metà.

Impostazioni privacy