Napoli su Rugani, i partenopei ci provano: cosa trapela

Il Napoli si è informato su Daniele Rugani e vuole inserirsi nella trattativa per il rinnovo di contratto con la Juventus.

Daniele Rugani
Rugani vicino al rinnovo con la Juve, ma occhio al Napoli: i partenopei vogliono inserirsi – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

I tifosi del Napoli non vedono l’ora che questa stagione finisca. Nessuno, dopo lo straordinario scudetto dello scorso anno, avrebbe potuto immaginare risultati così negativi per i partenopei. La sconfitta casalinga contro il Bologna – l’undicesima in campionato – ha ridotto al lumicino anche le speranze di poter centrare almeno la qualificazione alla Conference League.

Ecco perché la dirigenza del Napoli sta già lavorando per la prossima stagione. Gli errori commessi in questi mesi devono fungere da monito: lo sa bene anche Aurelio De Laurentiis, che ha già scelto Giovanni Manna come direttore sportivo. All’attuale ds della Juventus – che comunicherà a breve la sua separazione dai bianconeri – verrà affidato il compito di lavorare sul mercato assieme al nuovo tecnico (probabilmente Conte, le alternative sono Pioli e Gasperini) e ovviamente DeLa per costruire una rosa competitiva.

Il Napoli deve puntellare la difesa: i partenopei vogliono Rugani

Uno dei reparti su cui i vertici azzurri devono certamente intervenire è la difesa. Quest’anno la retroguardia partenopea è andata spesso in sofferenza, come dimostrano i 46 gol presi in 36 partite di campionato (undicesima difesa della Serie A). La realtà, che a Napoli conoscono molto bene, è che non è stato preso un vero sostituto di Kim Min-Jae, ceduto la scorsa estate al Bayern Monaco.

Daniele Rugani Napoli
Il Napoli vuole Rugani per puntellare la difesa, ma la trattativa è difficile – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

L’obiettivo è quindi quello di sondare il mercato per trovare un profilo affidabile, che abbia già accumulato una certa esperienza e che costi anche relativamente poco. Il nome che sta circolando in questi ultimi giorni è quello di Daniele Rugani, che già in passato era stato accostato al Napoli.

Il difensore di Lucca è stato uno dei più positivi nella stagione juventina: tutte le volte che è stato mandato in campo da Allegri il 29enne non ha mai sfigurato, dimostrando al tecnico livornese di poter sempre fare affidamento su di lui. Nonostante ciò molto spesso Rugani ha dovuto accomodarsi in panchina: le presenze complessive in questa annata sono in tutto 16, con 3 gol realizzati.

Rugani al Napoli? L’esperto di mercato gela i tifosi

Marco Giordano, esperto di mercato, ha rivelato alla testata SpazioJuve che sicuramente sul giocatore c’è un interesse da parte del Napoli. Tuttavia la trattativa per portarlo a vestire la maglia azzurra è piuttosto complicata. Il difensore toscano, infatti, sembra ormai convinto a firmare il rinnovo di contratto con la Juventus.

Al momento Rugani guadagna circa 3 milioni di euro a stagione: una cifra che con il rinnovo – che sarà di due anni con opzione per il terzo – si abbasserà parecchio. L’ex Cagliari e Rennes è felice di rimanere in bianconero, anche a condizioni economiche meno vantaggiose. Nel calcio non si può mai dire mai, ma secondo Giordano al 99% Rugani rinnoverà con la Juve. Il Napoli dovrà quindi concentrarsi su altri obiettivi.

Impostazioni privacy