Consigli Fantacalcio 28a giornata

Venerdì sera calcio d’inizio della 28a giornata con un Parma che cercherà di trovare altri punti salvezza contro il Genoa dopo la vittoria sulla Roma.
Roma che sarà invece impegnata nella delicata sfida contro il Napoli nel posticipo di domenica sera.

7 sono i giocatori squalificati per questo turno che dovranno guardare i propri compagni scendere in campo, tra cui Rebic e Cuadrado che potrebbero lasciare qualche fantallenatore a corto di uomini.

Ma andiamo a vedere i consigli del fantacalcio per la 28a giornata suddivisi, come al solito, ruolo per ruolo.

“Immergiamoci” cit.

Fantacalcio giornata 28: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio giornata 28

Parma – Genoa (Venerdì 19 marzo, ore 20:45)
La 28° giornata di serie A si apre con lo scontro salvezza tra Parma, vittorioso a sorpresa sulla Roma, e Genoa, in netta discesa nelle ultime giornate; potrebbe uscire fuori un pareggio con entrambe le squadre a segno. Consigliamo sia Sepe che Perin.

Crotone – Bologna (Sabato 20 marzo, ore 15)
Ospiti leggermente favoriti anche se la cura Cosmi ha permesso al Crotone di realizzare ben 6 reti nelle ultime due partite, con Simy protagonista. Sconsigliamo sia Cordaz che Skoruspski.

Spezia – Cagliari (Sabato 20 marzo, ore 18)
Il Cagliari di Semplici vuole ripartite per la scalata salvezza dopo l’1-3 contro la Juventus, ma lo Spezia, non certo nel suo periodo migliore, rimane un avversario ostico. La partita potrebbe essere tesa a scapito dello spettacolo. sì a Zoet e Cragno.

Inter – Sassuolo (Sabato 20 marzo, ore 20:45) PARTITA RINVIATA
Padroni di casa, alla ricerca della settima vittoria di fila, assoluti favoriti contro il Sassuolo, beffato dal Torino nel recupero della 24° giornata. Sì a Radu, con Handanovic risultato positivo, no a Consigli.

Hellas Verona – Atalanta (Domenica 21 marzo, ore 12:30) Guardala su DAZN
Dopo l’eliminazione in Chmpions la squadra di Gasperini vuole continuare la sua marcia per confermare il 4° posto in campionato. Sicuramente la trasferta di Verona non sarà facile, evitate comunque Silvestri, così come Sportiello; se avete Gollini invece provatelo, potrebbe vincere il ballottaggio.

Juventus – Benevento (Domenica 21 marzo, ore 15)
Partita sulla carta senza storia. Sì a Buffon, che potrebbe essere il titolare ai danni di Szczesny, no a Montipò.

Sampdoria – Torino (Domenica 21 marzo, ore 15)
Ospiti che con la vittoria nel recupero della 24° giornata sono per la prima volta fuori dalle ultime tre in classifica. Padroni di casa invece a secco di vittorie da 5 turni. La partita potrebbe essere avvincente, evitate Audero e Sirigu.

Udinese – Lazio (Domenica 21 marzo, ore 15) Guardala su DAZN
La partita di Champions potrebbe influire sulla prestazione degli ospiti, comunque favoriti. Sì a Musso e Reina.

Fiorentina – Milan (Domenica 21 marzo, ore 18)
Rossoneri chiamati al successo, per mantenere viva una leggera speranza scudetto, contro la Fiorentina, reduce dallo spumeggiante 1-4 di Benevento. Schierate Dragowski, date le difficoltà offensive del Milan, e Donnarumma.

Roma – Napoli (Domenica 21 marzo, ore 20:45)
Scontro fondamentale per la qualificazione in Champions, con entrambe le squadre che potrebbero segnare almeno una rete. Meglio evitare Pau Lopez e Ospina.

Indice di schierabilità portieri 28a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio giornata 28

Parma – Genoa (Venerdì 19 marzo, ore 20:45)
Si apre questa 28a giornata con uno scontro diretto praticamente da dentro o fuori fra Parma e Genoa. Al Tardini ci si giocano punti decisivi nella corsa alla salvezza.

La difesa dei ducali è stata a dir poco deludente e scadente in questa stagione. Conti è un azzardo, così come Pezzella.

Criscito e Zappacosta consigliati. Czyborra è un’ ottima alternativa. Ni Masiello.

Crotone – Bologna (Sabato 20 marzo, ore 15)
Serse Cosmi e il suo Crotone ospitano allo Scida il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Le due difese sicuramente non imperforabili, possono dare vita ad una gara ricca di gol ed emozioni.

Pereira e il polacco Reca possono dire la loro in zona bonus. No a Marrone.
Tomyiasu e Dijks i più indiziati nelle file degli emiliani, Soumaoro più di Danilo.

Spezia – Cagliari (Sabato 20 marzo, ore 18)
Partita intrigante e spettacolare quella che ci attende al Picco di La Spezia fra gli aquilotti di Vincenzo Italiano ed il Cagliari di mister Semplici. Entrambe reduci da due sconfitte cercheranno punti d’oro nella volata finale della salvezza.

Bastoni, anche se in dubbio, può essere una lieta sorpesa, Marchizza meglio di Ferrer.

Zappa, assieme a Godin e Rugani possono fare la differenza. Asamoah e Lykogiannis a contendersi un posto sulla corsia.

Inter – Sassuolo (Sabato 20 marzo, ore 20:45) PARTITA RINVIATA
La sempre più capolista Inter ospita nell’anticipo serale di sabato il Sassuolo di De Zerbi, reduce dal recupero infrasettimanale col Toro.

Hakimi non serve consigliarlo. De Vrij, Skriniar e Bastoni da schierare. Ok anche Darmian.

Evitate quanto più possibile i difensori Neroverdi.

Hellas Verona – Atalanta (Domenica 21 marzo, ore 12:30) Guardala su DAZN
Bentegodi che farà da cornice alla sfida tutta grinta e agonismo fra Hellas e Atalanta. L’allievo Juric sfida il maestro Gasp in una partita che si preannuncia scoppiettante.

Di Marco e Faraoni stanno superando di gran lunga le aspettative. Ceccherini e Gunter meglio non rischiarli.

Maehle e Romero, assieme a Toloi i consigliati in casa Dea. Djimsiti e Ruggeri dovrebbero completare il pacchetto difensivo. Gosens potrebbe partire dalla panchina oppure non essere proprio convocato dopo l’infortunio di Madrid.

Juventus – Benevento (Domenica 21 marzo, ore 15)
All’Allianz la Juve cerca il sorpasso sul Milan conquistando i 3 punti contro un Benevento in caduta libera.

Solita emergenza difensiva in casa bianconera, Danilo agirà da terzino con De Ligt e Bonucci a comporre il duetto difensivo.

No ai difensori campani .

Sampdoria – Torino (Domenica 21 marzo, ore 15)
A Marassi partita ostica e difficile per il Torino di Nicola, che cercherà punti preziosi su un campo difficile come il Ferraris.

Augello e Bereszynski i più propensi ad offendere, Colley più di Tonelli.

Izzo e Bremer in area offensiva sono sempre pericolosi, Ansaldi una buona soluzione.

Udinese – Lazio (Domenica 21 marzo, ore 15) Guardala su DAZN
Al Friuli l’Udinese di mister Gotti ospita la Lazio di Simone Inzaghi, affaticata dalla trasferta europea di Monaco contro il Bayern.

Molina e Stryger agiranno sugli esterni, con Becao, Nuyntick e Samir davanti a Musso.

Acerbi meglio di Patric e Radu.

Fiorentina – Milan (Domenica 21 marzo, ore 18)
Fiorentina di Cesare Prandelli che ospita al Franchi il Milan di Pioli in un match tutt’altro che scontato.

Milenkovic e poco altro per la difesa viola.

Theo e Dalot da terzini, con Kjaer e Romagnoli per i rossoneri. Occhio a Tomori.

Roma – Napoli (Domenica 21 marzo, ore 20:45)
Roma e Napoli sono chiamate al salto di qualità e quale occasione migliore della sfida di domenica sera all’Olimpico per rilanciarsi e rilanciare le ambizioni di due intere piazze.

Spinazzola e Karsdorp sempre pericolosi in zona +1, Mancini con Ibanez e Smalling a protezione della porta difesa da Pau Lopez

Out Di Lorenzo, spazio a Rui e Hysaj sugli esterni con Maksimovic in vantaggio su Manolas per affiancare Koulibaly.

Indice di schierabilità difensori 28a giornata

A cura di Lorenzo Filzoli

Centrocampisti fantacalcio giornata 28

Parma – Genoa (Venerdì 19 marzo, ore 20:45)
Il Parma per provare a credere in una salvezza che sembra difficile, il Genoa per avvicinarsi ad una tranquilla salvezza. Tra i padroni di casa consigliamo Kucka, potrebbe essere decisivo. Hernani da buon voto, schieratelo se siete amanti del rischio. No a Kurtic, troppo discontinuo.

Tra gli ospiti consigliamo Zajc, potrebbe tornare al bonus. Strootman da buon voto, schieratelo se non avete di meglio. No a Badelj.

Crotone – Bologna (Sabato 20 marzo, ore 15)
In una partita che si preannuncia ricca di gol consigliamo Molina, potrebbe portare bonus inattesi. Benali è al rientro, aspettate a schierarlo.

Tra gli ospiti consigliamo Soriano: sta vivendo una stagione da sogno e potrebbe portare ancora bonus contro il Crotone. Svanberg viene da una prestazione importante: dategli ancora fiducia se lo avete.

Spezia – Cagliari (Sabato 20 marzo, ore 18)
Altra sfida salvezza di questa giornata. Tra i padroni di casa, reduci da un periodo non troppo esaltate, consigliamo Maggiore, apparso il più in forma del reparto mediano ligure nelle ultime uscite. Ricci da schierare come jolly solo se non avete di meglio.

Tra gli ospiti consigliamo Nainggolan: potrebbe essere decisivo in questa sfida. Anche Nandez da esterno ci convince: schieratelo per garantirvi un buon 6.5. Duncan concreto ma difficilmente porterà bonus: non schieratelo.

Inter – Sassuolo (Sabato 20 marzo, ore 20:45) PARTITA RINVIATA
Consigliamo Perisic e Barella, potrebbero fare molto bene contro un Sassuolo rimontato in settimana dal Torino sul punteggio di 3 a 2. Eriksen difficilmente porta bonus: schieratelo che contro il Sassuolo potrebbe portare bonus da palla inattiva.

Tra gli ospiti fatichiamo a trovare centrocampisti consigliabili: l’Inter è in forma e difficilmente subirà tanto. Schierate Locatelli se volete garantirvi un buon voto. Djuricic non schieratelo se avete di meglio in rosa.

Hellas Verona – Atalanta (Domenica 21 marzo, ore 12:30) Guardala su DAZN
L’allievo sfida il maestro e la sfida si preannuncia spettacolare. Tra i padroni di casa consigliamo Zaccagni, già in col all’andata. Anche Barak potrebbe fare bene: schieratelo. No a Veloso e all’ex Tameze, sono molto esposti a malus.

Tra gli ospiti consigliamo l’ex di turno Pessina: da lui ci attendiamo bonus per questa giornata. Freuler sta meglio di De Roon: schierate solo il primo se non avete di meglio. Malinovskyi è apparso fuori forma contro il Real Madrid: turno di riposo anche in campionato per lui.

Juventus – Benevento (Domenica 21 marzo, ore 15)
La Juventus non può più sbagliare e il Benevento ultimamente concede molto. Tra i padroni di casa consigliamo Chiesa, McKennie e Rabiot. Arthur difficilmente porterà bonus: potete lasciarlo in panchina.

Pochissimo Benevento contro questa Juventus. Schierate il solo capitan Viola che potrebbe portare bonus in caso di palla inattiva. No a tutti gli altri.

Sampdoria – Torino (Domenica 21 marzo, ore 15)
Tra i padroni di casa, in cerca di riscatto dopo l’ultima uscita a Bologna, consigliamo Candreva e Jankto. I due esterni potrebbero essere decisivi. No a Ekdal e Thorsby: stanno facendo male e contro il Torino sono esposti a malus.

Tra gli ospiti consigliamo Mandragora: è in forma e potrebbe essere ancora importante per il Torino di Nicola. Lukic possibile scommessa: schieratelo se volete rischiare.

Udinese – Lazio (Domenica 21 marzo, ore 15) Guardala su DAZN
Consigliamo De Paul, potrebbe portare l’ennesimo bonus della sua stagione. Pereyra da trequartista sta convincendo molto: schieratelo che la Lazio concede qualcosa in fase difensiva. No ad Arslan e Walace.

Tra gli ospiti consigliamo i soliti Milinkovic e Luis Alberto: sono gli uomini di maggior qualità e possono portare bonus importanti. No a Leiva e Marusic. Lazzari da bonus: schieratelo.

Fiorentina – Milan (Domenica 21 marzo, ore 18)
La Fiorentina sta bene e proverà il colpaccio contro un Milan non al meglio della condizione. Tra i padroni di casa consigliamo Castrovilli: è al rientro da titolare e farà di tutto per mettersi in mostra. No a Pulgar. Bonaventura da ex può essere una scommessa da prendersi se siete amanti del rischio.

Consigliamo Calhanoglu, crediamo possa tornare al bonus. Kessiè è apparso scarico nell’ultima uscita in campionato e per questa giornata lo sconsigliamo. Sconsigliamo anche Tonali.

Roma – Napoli (Domenica 21 marzo, ore 20:45)
Big match di giornata per continuare a credere nel quarto posto. Tra i padroni di casa consigliamo Pellegrini, capitano e anima del centrocampo giallorosso. Sconsigliato Cristante, potrebbe soffrire. Villar jolly di giornata: può portare un 5 perdendo molti palloni in fase d’impostazione come può fare la partita dalla vita ed essere fondamentale in fase di costruzione della manovra.

Tra gli ospiti consigliamo Politano: sta benissimo e anche contro la Roma potrebbe portare bonus. Zielinski sta vivendo una stagione da urlo che lo sta consacrando ad uno dei migliori centrocampisti del calcio italiano: schieratelo. No a Demme.

Indice di schierabilità centrocampisti 28a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio giornata 28

Parma – Genoa (Venerdì 19 marzo, ore 20:45)
In una partita che può rivelarsi ricca di reti consigliamo di aspettare le formazioni ufficiali e di schierare gli attaccanti titolari di entrambe le squadre.

Crotone – Bologna (Sabato 20 marzo, ore 15)
Nei padroni di casa consigliati Simy che è in grande forma e Messias che può ritrovare una rete che manca da 10 giornate.
Nel Bologna fiducia a Orsolini, Sansone e Barrow che possono far male alla fragile difesa dei calabresi.

Spezia – Cagliari (Sabato 20 marzo, ore 18)
Nei liguri preferiamo Nzola a Verde e Gyasi mentre nei sardi tornerà Pavoletti dal primo minuto a fianco di Joao Pedro: consigliati entrambi. No a Simeone.

Inter – Sassuolo (Sabato 20 marzo, ore 20:45) PARTITA RINVIATA
Nei nerazzurri fiducia a Lautaro e Lukaku con Sanchez dalla panchina.
Nei neroverdi Berardi e Caputo possono far fatica contro la solida retroguardia dei nerazzurri: se avete di meglio potete evitarli.

Hellas Verona – Atalanta (Domenica 21 marzo, ore 12:30) Guardala su DAZN
Nei padroni di casa Lasagna può essere un buon azzardo di giornata.
Nella Dea Muriel, Zapata e Ilicic a nostro giudizio vanno sempre schierati.

Juventus – Benevento (Domenica 21 marzo, ore 15)
Nei bianconeri consigliamo Ronaldo e Morata che possono far male alla retroguardia del Benevento.
Sconsigliate invece le punte dei sanniti che difficilmente possono impensierire i campioni d’Italia.

Sampdoria – Torino (Domenica 21 marzo, ore 15)
Nei blucerchiati schierate Quagliarella e Keita che torneranno a giocare insieme dal primo minuto.
Nei granata fiducia a Belotti che vuole tornare al gol mentre è vivo il ballottaggio tra Sanabria e Zaza: se avete di meglio non schierateli.

Udinese – Lazio (Domenica 21 marzo, ore 15) Guardala su DAZN
Nei friulani meglio evitare Llorente che potrebbe far fatica nel duello fisico con Acerbi.
Nei biancocelesti puntiamo su Correa e Immobile.

Fiorentina – Milan (Domenica 21 marzo, ore 18)
Nei viola Vlahovic e Ribery possono essere due buoni azzardi di giornata.
Nei rossoneri dovrebbe tornare Ibrahimovic al centro dell’attacco per sopperire le assenze di Rebic e probabilmente di Leao.

Roma – Napoli (Domenica 21 marzo, ore 20:45)
Nei giallorossi Mayoral potrebbe essere ancora preferito a Dzeko. Al suo fianco ballotaggio tra Pedro ed El Sharaawy con il primo favorito.
Negli azzurri Osimhen dovrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Mertens.

Indice di schierabilità attaccanti 28a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy