Antonio Conte, futuro già deciso: ecco quale squadra allenerà

Antonio Conte tornerà sicuramente in panchina il prossimo anno. Dove, però, non è ancora dato sapersi con certezza. L’ultima indiscrezione, però, avvicina sensibilmente l’ex tecnico della Nazionale a una panchina di una piazza importante. Ecco quale.

Conte
Antonio Conte potrebbe allenare questo club il prossimo anno (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il 26 marzo 2023 Antonio Conte rescisse il suo contratto con il Tottenham, al termine di una esperienza durante un anno e mezzo e la qualificazione in Champions League ottenuta l’anno precedente. Dunque, è passato quasi un anno dalla sua ultima apparizione su una panchina.

Il tecnico leccese si è preso una pausa molto lunga dai campi di calcio, ma ha continuato ad aggiornarsi in questo periodo. Fonti molto vicine al tecnico ex Juve e Inter parlano di una voglia assoluta di tornare a mettersi in gioco su una panchina importante. E, di certo, le possibilità per lui non mancheranno il prossimo anno.

Sono davvero tante le squadre che, con molta probabilità, cambieranno guida tecnica il prossimo anno sia in Italia che nel resto d’Europa. Avere Conte come prossimo allenatore, dunque, stimola la dirigenza di tantissimi club. Dove allenerà l’allenatore classe 1969 il prossimo anno?

Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere su questa panchina

Antonio Conte ha conquistato i primi 3 scudetti dei 9 consecutivi vinti dalla Juventus fra il 2012 e il 2020. Dopo anni di delusioni, i bianconeri sono tornati a dominare nel nostro Paese anche grazie al tecnico leccese. La tifoseria bianconera è divisa su di lui, per il fatto di aver lasciato la squadra all’improvviso nell’estate del 2014 e anche perché ha allenato qualche anno dopo gli acerrimi nemici dell’Inter, conquistando anche uno scudetto.

Conte
Il futuro di Antonio Conte (iconsiglidelfantacalcio.it)

La maggior parte dei tifosi della Juve, però, è delusa da Max Allegri. Ci sono buone possibilità che il tecnico di Livorno lasci la panchina bianconera il prossimo anno. Alcune fonti parlano di un possibile ritorno a Torino di Conte. Nelle ultime ore, però, è spuntata fuori un’altra indiscrezione molto pesante sul futuro dell’ex tecnico di Juve, Nazionale e Inter. Ecco tutti i dettagli.

La possibile destinazione

Dopo l’esperienza alla Juve, Conte ha allenato la Nazionale portandola ai quarti di finale degli Europei del 2016, facendo un’ottima figura e uscendo solo ai rigori contro la fortissima Germania.

In seguito, venne chiamato dal Chelsea in Premier League e l’impatto con i londinesi fu subito straordinario. Premier League vinta nel 2016/2017 e ben 30 successi conquistati sulle 38 partite di quel campionato. In questi anni il Chelsea non sta passando un periodo molto fortunato e starebbe pensando di richiamare il tecnico leccese.

Quest’anno il Chelsea è allenato dal tecnico Pochettino, ma sta disputando una stagione ampiamente sotto le sue possibilità. I londinesi, infatti, hanno solo 39 punti in classifica e sono piazzati al momento all’undicesimo posto. Non disputeranno, dunque, la prossima Champions League e sono alla caccia di un allenatore che possa rilanciare le loro ambizioni. Che sia Conte l’uomo giusto?

Impostazioni privacy