Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Zito Luvumbo

Colpo in prospettiva per il Cagliari di Tommaso Giulini. Dal Primero de Agosto, squadra che milita nel massimo campionato angolano, arriva Zito Luvumbo, attaccante di 18 anni. Il ragazzo è ora atteso da un periodo di quarantena di un paio di settimane al termine delle quali potrà iniziare ad allenarsi con la squadra rossoblu.

Zito André Sebastião Luvumbo è nato a Luanda, in Angola, il 9 marzo 2002. La giovane età riduce di molto l’esperienza calcistica fin qui maturata ma nelle 17 partite fin qui disputate nel massimo campionato del paese africano ha realizzato 6 reti. Si è messo in luce anche con le giovanili della sua nazionale fino ad arrivare ad esordire tra i senior delle Palancas Negras pur avendo solo 18 anni. Ama giocare come ala destra ma non disdegna di coprire il ruolo di trequartista.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Luvumbo

Il calciatore è molto giovane e la sua vita calcistica si è svolta quasi interamente in Angola. Nel 2019 è rimasto qualche giorno al Manchester United per un provino ma la squadra d’oltremanica ha deciso di non fargli sottoscrivere alcun contratto. Al Fantacalcio non riteniamo sia una pedina importante su cui contare e , probabilmente, neppure un calciatore che potrà dare molte gioie a noi fantapresidenti. Se giocate con qualche modalità che permette la conferma, per l’anno prossimo, di giocatori comprati a 1 credito oppure gli under 21, lui potrebbe essere un’opzione su cui puntare.

Impostazioni privacy