Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Johan Mojica

Nome e cognome: Johan Mojica
Data di nascita: 21 Agosto 1992
Ruolo preferito: Esterno difensivo/offensivo sinistro
Nazione di nascita: Colombia

L’esterno sinistro colombiano arriva a Bergamo in prestito con diritto di riscatto dal Girona per ricoprire il ruolo di vice-Gosens.

La carriera di Mojica inizia dalla serie B Colombiana, campionato in cui gioca per due stagioni. Nel 2013 esordisce nella massima serie colombiana con il Deportivo Cali, prima di passare, anche qui in prestito, al Rayo Vallecano. Nel 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal club iberico che lo gira in prestito in serie B per due stagioni al Real Vallaloid. Con la maglia del Vallaloid gioca 69 partite realizzando 9 reti. Conclusa la parentesi in prestito torna al Rayo dove però non riesce ad imporsi; da qui il prestito a Gennaio al Girona che a fine stagione rinnova il prestito per un altro anno. Dati i buoni risultati ottenuti in una stagione e mezzo, Mojica viene riscattato definitivamente dal Girona. La stagione 2019/2020 però è dannata per Mojica; prima si infortuna ad inizio stagione e ad Ottobre subisce la rottura del crociato che gli fa perdere tutta la stagione. Conclude le tre stagioni nel Girona con 74 presenze e zero marcature.

Mojica nasce come terzino sinistro ma grazie alla sua propensione per la fase offensiva può giocare anche più avanti. Giocatore grintoso, fa della velocità la sua arma migliore, unita a buoni fondamentali difensivi ed offensivi.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Mojica

Indubbiamente Mojica sarà la riserva di Gosens: se puntate sul tedesco vi consigliamo di acquistare anche lui per essere coperti in caso di turnover. Dati i molti impegni ravvicinati del club bergamasco per la prossima stagione e il grande sforzo richiesto da Gasperini agli esterni pensiamo che Mojica avrà parecchi minuti a disposizione, sia da titolare che come subentrato. Nonostante la sua carriera fin qui non sia stata esaltante a Bergamo potrebbe trovare un modulo capace di esaltarne le qualità difensive e offensive; ne consigliamo quindi l’acquisto come 5°/6° difensore anche senza Gosens.

Impostazioni privacy