Consigli portieri fantacalcio: giornata 5

Con l’anticipo di venerdì 23 Ottobre alle 20:45 si apre la quinta giornata di campionato di serie A.
Andiamo a scoprire insieme i portieri consigliati per questo turno di fantacalcio.

Portieri da schierare al fantacalcio

Sassuolo – Torino (Venerdì 23 Ottobre h 20:45)
Il Sassuolo, secondo in classifica e con il secondo miglior attacco del torneo, affronta i granata, fermi ancora a zero punti. Sconsigliamo quindi Sirigu (indice schierabilita’ 2). Sconsigliamo però anche Consigli (i.s. 3) per un match in cui i gol non dovrebbero mancare.

Atalanta – Sampdoria (Sabato 24 Ottobre h 15:00)
Gli uomini di Gasperini sono pronti al riscatto dopo il blackout di Napoli, segnali positivi sono già arrivati dal 4-0 in Danimarca maturato in Champions. Dall’altra parte gli uomini di Ranieri vengo da due vittorie contro avversari ostici come Fiorentina e Lazio. Consigliato Sportiello (i.s. 4), sconsigliato Audero (i.s.1).

Genoa – Inter (Sabato 24 Ottobre h 18:00)
I nerazzurri sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in Champions. Il Genoa, i cui casi di positività sono scesi sensibilmente, viene dal pari a reti inviolate contro l’Hellas, con Perin (i.s. 3) migliore in campo, che però sconsigliamo per questa partita. Handanovic consigliato (i.s. 4).

Lazio – Bologna (Sabato 24 Ottobre h 20:45)
La Lazio, reduce dalla convincente vittoria in Champions League contro il Borussia, deve iniziare a fare punti anche in campionato. In questa giornata affronterà il Bologna che fin qui ha dimostrato di essere temibile in casa, meno in trasferta. Consigliato Strakosha (i.s. 4), anche se difficilmente manterrà la porta imbattuta, sconsigliato Skorupski (i.s. 2).

Cagliari – Crotone (Domenica 25 Ottobre h 12:30)
Sfida che si annuncia combattuta quella tra il Cagliari, reduce dall’ottima vittoria a Tornino contro i granata, e il Crotone, che ha bloccato in casa sull’1-1 la Juventus. Consigliamo Cragno (i.s. 4), sconsigliamo Cordaz (i.s. 3).

Benevento – Napoli (Domenica 25 Ottobre h 15:00)
Nel derby campano gli ospiti appaiono senza dubbio favoriti dopo la vittoria netta per 4-1 ottenuta al San Paolo contro l’Atalanta nell’ultimo turno. Le streghe invece sono stati sconfitti 5-2 all’Olimpico contro la Roma, con un risultato troppo severo per la prestazione offerta. Consigliato Ospina (i.s. 5), sconsigliato Montipo’ (i.s. 2).

Parma – Spezia (Domenica 25 Ottobre h 15:00)
I ducali sono attesi da una partita ostica contro gli uomini di mister Italiano che hanno fin qui superato le aspettative. Padroni di casa comunque favoriti. Consigliato Sepe (i.s. 4), sconsigliato Provedel, in vantaggio su Rafael (i.s. 3).

Fiorentina – Udinese (Domenica 25 Ottobre h 18:00)
La squadra di Iachini nell’ultimo turno si è fatta recuperare ben due gol dal neopromosso Spezia. L’udinese ha invece ottenuto i primi 3 punti della stagione battendo in casa il Parma. Per questa partita consigliamo Dragowski (i.s. 4) e sconsigliamo Nicolas (i.s.3).

Juventus – Verona (Domenica 25 Ottobre h 20:45)
Bianconeri bisognosi di riscattare il deludente pareggio di Crotone, dopo aver vinto la trasferta inaugurale in Champions, ma troveranno un avversario ostico come il Verona. Consigliato Szcezny (i.s. 4), meglio evitare Silvestri per questo turno (i.s. 2).

Milan – Roma (Lunedì 26 Ottobre h 20:45)
La 5° giornata si chiude col big match di San Siro. Il Milan capolista ospita la Roma, in un momento positivo. Consigliato Donnarumma (i.s. 4), sconsigliato Mirante (i.s. 3).

L’indice di schierabilita’ va da 1 (minimamente consigliato) a 5 (massimamente consigliato)

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy