Consigli difensori fantacalcio: giornata 5

Sassuolo – Torino (Venerdì 23 Ottobre, ore 18)
I Neroverdi, che non smettono di stupire, ospitano al Mapei Stadium un Toro ancora a secco di punti nonostante un Belotti formato super. Sarà una gara all’insegna del “bel gioco” data la propensione dei due allenatori a proporre un calcio di qualità.

Muldur e Chiriches sono i nomi più accreditati per i padroni di casa, Sì anche a Kyriakopulos. Il fantazzardo che ci piace è Ayhan.

Per i ragazzi di mister Giampaolo approviamo Vojvoda. Bremer non è sicuro di una maglia da titolare e i malus sono sempre dietro l’angolo.

Atalanta – Sampdoria (Sabato 24 Ottobre, ore 15)
Dopo il pesante KO al San Paolo, la banda di Gasperini se la vedrà con una Sampdoria sulle ali dell’entusiasmo, a seguito del 3-0 inflitto alla Lazio nel precedente turno di Serie A.

Gli esterni bergamaschi sono sempre consigliatissimi, Hateboer e Gosens su tutti. Toloi potrebbe riposare, occhio a Mojica. In casa blucerchiata Augello potrebbe dare continuità alle ottime prestazioni offerte nelle ultime uscite ma difficilmente andrà a bonus, Yoshida e Tonelli soffriranno assai, meglio evitarli.

Genoa – Inter (Sabato 24 Ottobre, ore 18)
A Marassi il Genoa, ancora decimato dai positivi Covid, affronta l’Inter di Antonio Conte reduce dalle fatiche europee e soprattutto priva di Hakimi, risultato positivo a poche ore dal fischio d’inizio di Inter – Borussia Mochengladbach.

Non la giornata adatta per schierare i difensori del Grifone. Per gli amanti del rischio azzardiamo Luca Pellegrini. De Vrij e D’ambrosio sembrano sicuri di una maglia da titolare, Darmian potrebbe esordire in campionato con la casacca nerazzurra, vale la pena schierarlo. Ok Kolarov, anche se non è assicurata una sua partenza dall’inizio.

Lazio – Bologna (Sabato 24 Ottobre, ore 20.45)
La Lazio di Simone Inzaghi, capace di schiantare il Borussia Dortmund 3-1 all’esordio nell’Europa ma anche di “schiantarsi” per 3-0 in casa della Sampdoria, cercherà i 3 punti contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

L’emergenza nel reparto arretrato per i capitolini continua, Acerbi e Patric sembrano gli unici due difensori a garantirci la titolarità e la sufficienza.

Hickey è il nome su cui puntare per gli ospiti, attenzione al ballottaggio De Silvestri – Mbaye.

Cagliari – Crotone (Domenica 25 Ottobre, ore 12.30)
Lunch match alla Sardegna Arena dove il Crotone di mister Stroppa, fresco di primo punto in Serie A conquistato ai danni della Juventus, farà visita ad un Cagliari in fase di crescita dopo la vittoria esterna a Torino di settimana scorsa.

Ok Godin e Zappa, una chance anche a Tripaldelli. Per i calabresi consigliamo Reca, che può dare continuità alla grande partita effettuata on la Juventus.

Magallan e Marrone soggetti a malus e ad insufficienze schieriamoli solo se strettamente necessario.

Benevento – Napoli (Domenica 25 Ottobre, ore 15)
Derby campano al Ciro Vigorito fra Benevento e Napoli, le streghe di Pippo Inzaghi cercheranno di limitare i danni al cospetto di un Napoli che ha strapazzato l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Partita difficile per i padroni di casa, non schieriamo i difensori del Benevento.

Di Lorenzo e Koulibaly sono TOP, potrebbe trovare spazio Mario Rui, Occhio a Malcuit.

Parma – Spezia (Domenica 25 Ottobre, ore 15)
Al Tardini scende in campo un Parma martoriato dai contagiati Covid-19 e reduce da un periodo non esattamente esaltante, di fronte troverà uno Spezia che lontano dalle luci dai riflettori sta racimolando punti importanti per la corsa salvezza.

Laurini e Gagliolo possono portare a casa anche qualcosa in più della sufficienza, per gli spezzini ok Sala e Dell’Orco. Terzi non particolarmente consigliato assieme a Chabot.

Fiorentina – Udinese (Domenica 25 Ottobre, ore 18)
Al Franchi ennesima opportunità per la Viola di svoltare una stagione che sembra essere iniziata nell’anonimato. Friulani che vogliono continuare a fare punti dopo la prima vittoria in campionato ottenuta all’ultimo respiro col Parma.

Milenkovic, Biraghi e Lirola sono profili che possono regalarci soddisfazioni. Ouwejan e Samir sono i più in palla dei bianconeri, Ter Avest si gioca una maglia da titolare con Molina.

Juventus – Verona (Domenica 25 Ottobre, ore 20.45)
Juve di Andra Pirlo che torna all’Allianz dopo il pareggio deludente in terra calabra con il Crotone. Scelte obbligate per il neoallenatore juventino che dovrà cercare i 3 punti ad ogni costo per non rimanere indietro nella corsa al decimo scudetto consecutivo. Danilo e Cuadrado hanno ben figurato in Champions a Kiev e possono ripetersi, Frabotta è un opzione.

La mina vagante Hellas proverà il colpaccio che già gli era riuscito lo scorso anno fra le mura amiche. Ok Faraoni, ma andiamoci cauti con i difensori veneti.

Milan – Roma (Lunedì 26 Ottobre, ore 20.45)
La capolista Milan ospita a San Siro nel Monday Night, una Roma rinvigorita e in grande spolvero. Si preannuncia una partita intensa e ricca di emozioni.

Rossoneri che hanno tutta l’intenzione di proseguire sull’onda di questo periodo più che positivo culminato nella vittoria del derby per 2-1. Theo e capitan Romagnoli sono i due nomi caldi per la squadra di Pioli, in dubbio Calabria.

Roma che si presenterà al Meazza con Smalling in forte dubbio, nel caso non dovesse farcela Kumbulla scalpita per sostituirlo, e con il ballottaggio Santon – Bruno Peres per l’out di destra. Spinazzola sempre molto gradito. Brutta tegola la positività di Mancini al Covid-19.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy