Le condizioni di Pellegrini dopo Roma-Lecce

Durante l’intervallo di Roma – Lecce, Lorenzo Pellegrini è stato sostituito dall’allenatore Fonseca dopo aver accusato una forte fitta al flessore della coscia sinistra. Anche se non proprio impossibilitato a giocare, lo staff medico della Roma ha deciso di non rischiarlo e di far entrare il giovane Kluivert al suo posto.

Il giocatore si è sottoposto ieri ad una prima ecografia che però non ha chiarito l’entità dell’eventuale danno muscolare.

Oggi, i nuovi accertamenti che hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore. Sarà così costretto ad uno stop di 10 giorni saltando i prossimi 2 impegni dei giallorossi.

Tensione tra i tifosi e Pellegrini

Il giovane centrocampista romano, ormai ultimo giocatore della Capitale dopo l’addio (temporaneo?) di Florenzi, è stato oggetto di fischi e contestazioni durante il primo tempo della partita ma anche nelle passate settimane per via di prestazioni non troppo convincenti. Domenica ha anche avuto una ghiottissima occasione per segnare il gol che avrebbe portato i giallorossi sul risultato di 2-0, ma ha mancato il bersaglio grosso da pochi metri per la disperazione di tutti, la sua in primis; gol che manca dal 16 Febbraio, doppietta al Parma, e che avrebbe sicuramente risollevato la sua posizione agli occhi dei tifosi.

Il ragazzo sembra un po’ di in difficoltà nonostante l’allenatore abbia pubblicamente dichiarato la sua fiducia e la voglia di tenerlo in campo per fargli trovare il ritmo e la fiducia necessari per esprimere tutto il suo talento.

Questo clima di tensione tra il giocatore e i tifosi potrebbe mettere a repentaglio la permanenza di Lorenzo a Roma. Inter, Juve e altri top club seguono la vicenda con estremo interesse e potrebbero tentare di portar via il giocatore già nella prossima finestra di calciomercato.

Impostazioni privacy