Cafu è nei guai, debiti giganteschi: deve farlo per forza

Cafu sta passando un momento davvero molto complicato: l’ex terzino di Roma e Milan si ritrova sommerso da una montagna di debiti.

Cafu nei guai
Sommerso da una valanga di debiti: cosa sta succedendo a Cafu – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Cafu è a tutti gli effetti una leggenda del calcio brasiliano ed è ancora amatissimo anche dagli appassionati di calcio italiani, che hanno potuto ammirare le sue prodezze in Serie A per diverse stagioni. Nel suo palmares può vantare una valanga di titoli, sia con i club con cui ha giocato che con la Nazionale brasiliana.

Basti pensare ai due Mondiali vinti con il Brasile, ma anche la Champions League conquistata con il Milan, il Mondiale per Club sempre con i rossoneri, due scudetti (uno con la Roma e l’altro con il Milan), la Coppa delle Coppe con il Saragozza e tanto altro ancora. Le sue presenze complessive con le squadre di club sono 751 (con 59 reti), mentre con i verdeoro il terzino ha totalizzato 142 presenze (con 5 reti) ed è attualmente al primo posto nella speciale classifica dei giocatori con più gettoni in Nazionale brasiliana.

Cafu è in grossi guai: ecco cosa è costretto a fare 

Nel 2009, dopo aver lasciato il calcio giocato, Cafu ha deciso di impegnarsi completamente nello sviluppo dell’agenzia di calciatori e agenti che aveva aperto con sua moglie nel 2004. Tuttavia pare che l’ex Roma e Milan sia in un mare di guai proprio a causa di questa attività. Il sito UOL ha infatti riportato che Cafu deve fare i conti con debiti giganteschi.

Cafu troppi debiti
Cafu deve vendere la villa di famiglia per pagare i debiti – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La Capi Penta International Player, dichiarata fallita nel 2019, ha fatto precipitare il 53enne in una situazione debitoria a dir poco spaventosa. Stando ai rumors, infatti, Cafu ha accumulato un debito pari a un milione e 800.000 euro. Ma non è tutto, perché a questa somma bisogna aggiungere anche i pegni, che pare abbiano ormai superato la cifra pazzesca di un milione e mezzo di euro.

Cosa farà Cafu per rimettere tutto a posto e saldare i suoi debiti? All’ex campione di Roma e Milan non resta che vendere la sua villa di famiglia, come riporta proprio il sito UOL.

La villa di famiglia all’asta: al suo interno anche un campo da calcio

La villa di Barueri, che si trova a San Paolo, è già stata messa all’asta: l’abitazione di ‘Pendolino’ è meravigliosa e può contare anche su una piscina, un campo da calcio a sette, una sala cinema e tutti i comfort possibili.

Il valore della villa di Barueri è di 7,4 milioni di euro (si parte da questa base d’asta). I media brasiliani rivelano che Cafu ha fatto di tutto per non mettere in vendita la villa di famiglia: tuttavia, nonostante il grande sforzo dei suoi legali, in tribunale le cose sono andate male. Per l’ex terzino brasiliano non ci sono altre strade, tenendo conto dei suoi enormi debiti: il più importante è quello contratto con una banca brasiliana, che si aggira sui 777.000 euro.

Impostazioni privacy