Calciomercato Napoli, dalla serie A il sostituto di Victor Osimhen: ultim’ora sorprendente

Calciomercato Napoli, dalla serie A il sostituto di Victor Osimhen: l’ultima notizia sorprende i tifosi, nome impensabile.

Calciomercato Napoli dalla serie A sostituto Osimhen
Victor Osimhen durante il riscaldamento allo stadio Diego Armando Maradona – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il Napoli, dopo la splendida cavalcata nella stagione 2022-2023 culminata con la vittoria dello scudetto, ha vissuto un’annata traumatizzante sotto tanti punti di vista. Gli azzurri stanno faticando e non poco in campionato: al momento, Kvaratskhelia e compagni sono al centro classifica e difficilmente riusciranno ad agguantare la zona Champions League. Il club, per non ripetere gli stessi errori, starebbe già lavorando per il futuro. I rumors sull’addio di Victor Osimhen sono sempre più insistenti: De Laurentiis, in ogni modo, cercherà di non indebolire la rosa.

Calciomercato Napoli, dalla serie A il sostituto di Victor Osimhen? Nuovo obiettivo per i partenopei

La prossima estate sarà incandescente in casa Napoli: con un anno di ritardo, il club dovrà rifondare e ripartire praticamente da zero. Secondo quanto svelato da fonti accreditate, Victor Osimhen avrebbe ormai le valigie pronte. Il nigeriano, corteggiato a lungo dai club arabi nel corso della scorsa annata, lascerebbe quindi il capoluogo campano per sposare un nuovo progetto. De Laurentiis non ha però nessuna intenzione di lasciare tutto al caso: per questo motivo, il Napoli sta già sondando alcuni profili.

Secondo quanto scritto da Sportmediaset, i partenopei si sarebbero iscritti alla corsa per Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta guidando i suoi ad un incredibile qualificazione alla prossima Champions League e nell’ultimo anno ha fatto impazzire praticamente tutti. Gol, dribbling e visione di gioco per uno dei giovani più promettenti del calcio. Il 22enne piace però a tantissimi altri club come Juventus e Milan. Il Bayern Monaco, come se non bastasse, avrebbe anche un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro: una cifra che i bavaresi potrebbero tranquillamente investire. ADL, in ogni modo, dovrà anche prendere una decisione sul nuovo allenatore.

Calciomercato Napoli dalla serie A sostituto Osimhen
L’attaccante del Bologna che sta facendo impazzire tutti, Zikrzee – Iconsiglidelfantacalcio.it

Napoli, non solo il capitolo bomber: chi sarà l’allenatore?

Il Napoli dovrà poi scegliere il nome del prossimo allenatore: difficilmente Francesco Calzona verrà confermato. De Laurentiis dovrà necessariamente evitare gli errori di questa disgraziata annata, con tre allenatori in pochissimi mesi.

Difficile l’approdo di Antonio Conte in panchina: il tecnico leccese, in più di un’occasione, è stato accostato alla panchina azzurra. Senza Champions League, tuttavia, convincere un allenatore così sarà decisamente complicato.

Il ritorno di Maurizio Sarri, invece, sembra una pista da escludere: proprio qualche giorno fa, dopo le dimissioni, De Laurentiis aveva pesantemente attaccato il suo ex allenatore. Piacciono sempre i profili di De Zerbi, Thiago Motta e Vincenzo Italiano. Il vulcanico presidente ha quindi aperto i casting: tra sogni ed obiettivi, i tifosi sperano di rivedere una squadra motivata.

Impostazioni privacy