La scheda di Aaron Hickey per il fantacalcio 2020

Nome e cognome: Aaron Hickey
Data di nascita: 10 giugno 2002
Ruolo preferito: Terzino sinistro
Nazione di nascita: Scozia

Il ragazzo di origini scozzesi ha solamente 18 anni (classe 2002), ma era già stato accostato a Big di mezza Europa. Il Bologna è riuscito a strapparlo alle concorrenti, tra cui il Bayern Monaco, grazie alla possibilità di giocare più frequentemente in prima squadra. Hickey è già stato paragonato a Robertson, il connazionale che sfreccia sulla fascia sinistra del Liverpool, e sembra che il giovane promettente abbia le carte in regola per sfondare nel calcio dei grandi.

Terzino sinistro di spinta che può offrire velocità e qualità alla manovra, ambidestro, approda al Bologna dopo un estenuante trattativa con gli Heart of Midlotian, squadra che nel 2019 ha affrontato il Celtic nella finale di coppa di Scozia. Il baby talento era in campo quella sera ed è stato il ragazzo più giovane ad esordire in quella competizione. Ritenuto indispensabile dal tecnico, da li in poi non ha mai perso il posto da titolare. Il calciatore è stato fortemente voluto dal Bologna e Sabatini lo ha ritenuto un vero e proprio talento cristallino.

Cosa fare con Hickey al fantacalcio

All’inizio il ragazzo avrà bisogno di ambientarsi, il livello della Serie A non è di certo pari al campionato scozzese, mettiamo anche che sarà la riserva di Mitchell Dijks, quindi non avrà molto spazio da titolare; noi però puntiamo sul calciatore perché potrebbe veramente mostrarsi all’altezza, quindi ve lo consigliamo come scommessa da pagare a prezzo base o pochi crediti come 8° slot. Potrebbe rivelarsi un buon acquisto da prendere in coppia con il suo compagno di reparto, colpi low cost che potrebbero ritornarvi utili nei momenti più difficili per la vostra formazione.

Impostazioni privacy