Consigli fantacalcio 2020, gli uomini in forma: giornata 2

Torna la rubrica per indirizzare le vostre scelte se assaliti dai dubbi; tra squalificati ed infortunati siamo arrivati al fatidico giorno in cui la domanda è sempre la stessa: “e ora chi ci metto?”.

Ecco qualche rapido consiglio sugli uomini in forma da poter/dover schierare se fanno parte delle vostre rose:

Difensori in forma

Francesco Acerbi: dopo le “magagne” legate al rinnovo e con la prima giornata che verrà disputata il 30 settembre, grande è la voglia del centrale biancoceleste di iniziare bene il campionato per dimostrare il giocatore che è.

Theo Hernandez: dopo la prima stagione dove ha mostrato di non essere al Milan per caso, ha iniziato bene la seconda mettendo a segno il primo di una lunga serie, ci crediamo, di assists. Nulla fa credere che smetterà fuori casa contro il Crotone.

Centrocampisti in forma

Hakan Calhanoglu: un paio di anni fa, non appena entrava in campo, San Siro lo fischiava sonoramente. Ora sembra che il Milan, senza di lui, perda almeno il 50% del suo potenziale offensivo. Doppietta e assist nell’ultimo turno di preliminare di Europa League, ottima prestazione nella prima uscita di campionato. Da mettere.

Dejan Kulusevski: esordire con i campioni di Italia e mettere a referto la prima marcatura dopo 12 minuti significa due cose. La prima è che questo calciatore gioca come sa, ovunque va. La seconda che è in forma e lo ha dimostrato coprendo tutto il campo, difendendo, pressando ed attaccando. Contro la Roma è chiamato alla conferma.

Attaccanti in forma

Dries Mertens: lo mettono in dubbio tutti gli anni, è sempre in ballottaggio ma, al momento, il Napoli ha bisogno di lui. Contro il Genoa può lasciare il segno come oramai ci ha abituato a fare.

Andrea Belotti: contro ha l’Atalanta ma i bergamaschi schierano una difesa con nuovi innesti tutta da rodare. Il Gallo può fare male contro chiunque; noi scommettiamo su di lui.

Romelu Lukaku: l’ultimo goal con l’Inter è datato 19 settembre nell’amichevole con il Pisa complice lo spostamento della prima giornata; troppo tempo senza reti per uno come lui. Buone possibilità che spacchi la rete contro i gigliati.

Impostazioni privacy