Il regalo del Napoli a un suo leggendario capitano: ecco cos’è successo

Il Napoli fa un bellissimo regalo al proprio ex capitano: ecco la sorpresa recapitata alla storica bandiera della squadra azzurra. 

Foto di Francesco Calzona
L’attuale allenatore del Napoli Francesco Calzona (credits Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Una gradita sorpresa ha organizzato il Napoli per una sua storica bandiera. Volando all’estero, una delegazione degli azzurri ha deciso di andare a trovare uno storico capitano della formazione. Raggiunto, hanno deciso di far emozionare l’ex giocatore: infatti gli è stata dedicata una maglia speciale, considerato come lo Scudetto dello scorso anno sia anche figlio degli sforzi che negli anni ha messo in campo al San Paolo con la maglia azzurra.

La sorpresa del Napoli alla sua storica bandiera

Una delegazione del Napoli ha deciso di andare a trovare Marek Hamsik, con l’ex calciatore in ritiro con la nazionale slovacca. Gli azzurri hanno deciso di portare un regalo speciale al loro ex capitano: infatti gli hanno donato una maglia speciale. Si tratta della maglia ufficiale del Napoli con lo Scudetto. Alle spalle, poi, una scritto speciale: Marekiaro, il soprannome del centrocampista azzurro, e il suo storico numero “17”.

L’emozione della storica bandiera del Napoli

Marekiaro, storico soprannome dato dai napoletani a Marek Hamsik, è rimasto fortemente emozionato. L’episodio ha solo dimostrato ancora una volta l’amore del giocatore verso questa strada, in un rapporto che ha continuato a esserci nonostante il trasferimento in Cina nel 2019 e la fine della carriera da parte del calciatore. Un’amore così forte, che alcuni napoletani lo rivorrebbero nel club quanto prima: questa volta con il ruolo di dirigente.

Marek Hamsik con la nuova maglia del Napoli
Dirigenti del Napoli regalano la maglia a Marek Hamsik – Iconsiglidelfantacalcio.it

Napoli e il suo leggendario calciatore straniero

Marek Hamsik è uno dei più grandi giocatori che hanno vestito la maglia del Napoli. Nella classifica dei più grandi marcatori del Napoli, è davanti a Diego Armando Maradona (115 gol). Marekiaro oggi si attesta come terzo marcatore più prolifico nella storia degli azzurri coi suoi 121 gol, dietro a Lorenzo Insigne (112 gol) e Dres Mertens (148 gol). Una bandiera, il giocatore slovacco, che ha messo la firma sui traguardi più importanti dei partenopei tra il 2007 e il 2019.

L’ex bandiera torna al Napoli

L’ex bandiera è rimasta commossa al regalo del Napoli, dimostrando ancora una volta il grande amore che li lega. La scena ha animato nuovi scenari societari della società partenopea, che vorrebbero Hamsik tornare al Napoli nel prossimo futuro. Il giocatore, secondo le indiscrezioni, sarebbe entusiasta di poter entrare nella società degli azzurri, questa volta con un ruolo dirigenziale.

Ha messo però dei punti in chiaro, che esulano però da trattamenti economici o particolari colpi di mercato. Marekiaro tornerebbe al Napoli volentieri, a patto che rinnovi Francesco Calzona in panchina anche l’anno prossimo. Ora la palla passa ad Aurelio De Laurentiis.

 

Impostazioni privacy