La meravigliosa lettera di Endrick al fratellino: il talento brasiliano ha commosso tutti

Endrick si trasferirà in estate a Madrid per iniziare la sua avventura con il Real: la commovente lettera scritta al fratellino Noah.

Endrick Brasile
Endrick è il nuovo talento brasiliano: la sua lettera al fratellino è struggente – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

L’amichevole tra Brasile e Inghilterra, disputata sabato scorso a Wembley, si è conclusa con il successo dei verdeoro, che si sono imposti per 1-0 sulla Nazionale allenata da Gareth Southgate grazie alla rete messa a segno a dieci minuti dal novantesimo da Endrick. Una gioia incredibile per il giovanissimo talento brasiliano, nato appena 12 giorni dopo la finale del Mondiale 2006 tra Italia e Francia.

Endrick aveva esordito con il Palmeiras il 6 ottobre 2022 all’età di 16 anni, 2 mesi e 16 giorni, diventando così il più giovane esordiente nella storia del celebre club brasiliano. Gara dopo gara il gioiello ha conquistato sempre più spazio, andando ripetutamente a segno e ripetendosi anche nel 2023: prestazioni che hanno attirato l’attenzione del Real Madrid, che ha già finalizzato il suo acquisto versando 72 milioni di euro nelle casse del Palmeiras.

Endrick, parole dolcissime al fratello Noah: fan in lacrime

Endrick dovrà però attendere la prossima estate, ovvero il compimento dei 18 anni, per trasferirsi in Spagna e cominciare la sua nuova avventura al Bernabeu: l’auspicio di tutti i tifosi dei Blancos è di vederlo già pronto anche per la Champions. Il 16 novembre scorso Endrick ha fatto il suo esordio anche con la Nazionale brasiliana dopo aver brillato nelle giovanili. Sabato 23 marzo è arrivato il primo gol in uno degli stadi più importanti della storia del calcio, a dimostrazione di come il 17enne sia davvero un predestinato.

Endrick lettera al fratellino
Endrick rivela al fratellino tutti i momenti difficili e i sacrifici della famiglia: il ‘dono’ prima di volare a Madrid – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Endrick, prima di partire in direzione Madrid, ha voluto scrivere una lettera dolcissima al fratellino Noah, a cui è davvero molto legato. Nella lettera il talento brasiliano ricorda anche i tantissimi sacrifici fatti dai loro genitori per garantire un avvenire ai figli.

Nella lettera Endrick racconta a Noah che è venuto al mondo proprio mentre suo fratello maggiore segnava un gol. Il futuro giocatore del Real Madrid ha poi rivelato che il suo primo regalo per il fratellino è stata la palla d’oro del torneo: “Nella nostra famiglia non siamo mai stati ricchi – scrive il gioiello verdeoro – Siamo nati nel calcio“.

Endrick ringrazia la sua famiglia, che ha compiuto sacrifici enormi per assicurargli un futuro. L’attaccante che ha deciso l’amichevole tra Brasile e Inghilterra racconta nella lettera che un giorno ha visto anche suo papà piangere, ed è lì che ha capito che la situazione era davvero difficile.

La madre dormiva per terra, il padre puliva lo stadio: il racconto del talento

E non è tutto, perché quando Endrick si è trasferito nell’Accademia del Palmeiras la madre ha voluto seguirlo, mentre il padre è rimasto a lavorare: Mamma dormiva su un materassino steso per terra, scrive Endrick al fratellino Noah, mentre il papà dopo qualche tempo si trasferì anche lui a San Paolo e riuscì a diventare addetto delle pulizie dello stadio.

Spero che tu capisca ora, fratello – aggiunge il giocatore – La vita che stiamo vivendo adesso non è venuta fuori dal nulla. Ce la siamo guadagnata con duro lavoro e tante lacrime“. Poi il dolce messaggio finale: “Nel momento in cui dimentichiamo da dove veniamo, rischiamo di perdere la strada. Ecco perché ti faccio questo dono della storia della nostra famiglia“.

Impostazioni privacy