Napoli del futuro, ecco i consigli del dirigente sportivo italiano

Un famosissimo dirigente sportivo ha dato dei consigli al Napoli durante un’intervista radiofonica: ecco chi è e cos’ha detto.

Foto di Aurelio De Laurentiis
I consigli ad Aurelio De Laurentiis per la gestione del Napoli: le parole (credits initalia.virgilio.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Per il Napoli potrebbe prospettarsi un ampio rinnovamento in vista di questa estate. Ad annunciarlo non solo le intenzioni di Aurelio De Laurentiis, ma anche delle prospettive di mercato cui la società partenopea vorrebbe andare incontro. Tutto sembra guardare verso la realizzazione di una squadra che torni a essere competitiva per lo Scudetto, con giocatori capaci di far dimenticare quest’ultima stagione. Un consiglio che, oltretutto, arriverebbe anche da dirigenti sportivi che simpatizzano per la squadra.

I consigli del dirigente sportivo per il Napoli: ecco cosa dovrebbe fare per l’anno prossimo?

A parlare è Pietro Lo Monaco, nato a Torre Annunziata e attuale Direttore Generale del Novara. Ovviamente con una simpatia per i colori azzurri, che lo hanno portata a rilasciare dichiarazioni pubbliche verso la squadra. Dopo le esperienze con squadra come Genoa e Udinese, il dirigente si è lasciato andare ad alcuni consigli verso il Napoli, in frasi dette durante una diretta su Radio Napoli Centrale.

I consigli per Aurelio De Laurentiis

La prima situazione che ha commentato è quella legata al futuro Direttore Sportivo del Napoli. Tutto sembra andare oltre l’esperienza di Mauro Deluso, con un divorzio tra società e attuale DS che potrebbe concretizzarsi a partire da giugno. Lo Monaco dice come, almeno con De Laurentiis, è difficile un DS che si riveli efficiente e soprattutto sappia stare ai ritmi del Presidente azzuro. Cristiano Giuntoli è stato il pioniere di questo Napoli, rappresentando in primis la voce della proprietà azzurra nello spogliatoio e nelle dichiarazioni pubbliche.

Se Pietro Lo Monaco dovesse consigliare un nome dirigenziale, forse il volto più indicato sarebbe Giovanni Sartori. Con l’esperienza storica al Bologna da coppe europee nel ruolo di responsabile dell’area tecnica, potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per il Napoli: grandi capacità ed esperienza, ma anche la dote di non mettere in oscurità un presidente mediatico come De Laurentiis.

Pietro Lo Monaco in campo
I consigli di Pietro Lo Monaco per il Napoli (credits en.italiani.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

I consigli per il mercato del Napoli

Le dichiarazioni di Pietro Lo Monaco non si fermano all’assetto dirigenziale e la responsabilità dell’area tecnica. Il dirigente parla anche di mercato, toccando lo spinoso caso di Jesper Lindstrom. Nei fatti, il centrocampista danese non è riuscito a emergere nel centrocampo azzurro, rimanendo peraltro come i volti più deludenti legati al mercato della scorsa estate napoletana. Secondo il dirigente di Torre Annunziata, il giocatore 24enne verrà venduto. Sulle sue tracce, attualmente non ci sarebbero grandi club a seguirlo: potrebbe tentare a inserirsi l’Atalanta, ormai specializzata a rilanciare giovani giocatori talentuosi che non riescono a imporsi dall’inizio in Serie A.

Impostazioni privacy