Mercato Milan, i rossoneri sognano l’attaccante dei clamoroso

Zlatan Ibrahimovi ha espresso il desiderio sul colpo di mercato che vorrebbe per il Milan: ecco qualche giocatore vorrebbe comprare.

Ibrahimovic a San Siro
Le idee di mercato per il Milan di Zlatan Ibrahimovic (credits CalcioMercato.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tanti i nomi di mercato attorno al Milan, in vista della prossima estate. Tra le indiscrezioni arrivate oggi intorno a Milanello, il club sarebbe interessato a un fenomeno calcistici che si starebbe confermando ad altissimi livelli in un campionato straniero. Un colpo alla Zlatan Ibrahimovic, che avrà voce sul mercato milanista e promette di ristrutturare quello che era il suo antico reparto: l’attacco rossonero.

Il Milan sogna un grande campione per il mercato estivo: chi è

Il Milan sogna l’assalto a Viktor Gyokeres, attaccante svedese e che sta facendo sognare lo Sporting Lisbona. Il primo estimatore sarebbe proprio Ibrahimovic, che ha messo il suo nome sul tavolo per i potenziali volti da seguire in vista dell’estate. Il giovane sembra pronto per l’Italia, considerato come in Portogallo sia un vero cecchino e vada sempre a segno: sono infatti 36 i gol segnati in appena 39 partite.

Il prezzo del giocatore attualmente

Il problema per arrivare a Milano, almeno oggi, è il prezzo non proprio basso. Gyokeres vale almeno 50 milioni di euro, in un prezzo destinato a salire. Infatti, se lo Sporting Lisbona si confermasse campione portoghese, è possibile che la cifra si alzi ulteriormente, sfornando l’ennesimo gioiello calcistico nel club dei dei Pote.

Il giovane oggi vedrebbe un altro club fortemente interessato a comprarlo: direttamente da Londra, da gennaio avrebbe manifestato il suo interesse anche il Chelsea. Al di là del fascino della Premier League, una situazione che forse avvantaggerebbe i rossoneri in fase di mercato.

Il fattore Ibrahimovic sul colpo di mercato

Un’altra carta non indifferente in questa storia di mercato, sarebbe quella rappresentata da Zlatan Ibrahimovic. La bandiera rossonera è molto amico di Viktor Gyokeres, in un rapporto che potrebbe circuire il giovane attaccante svedese verso l’Italia. Bisognerà vedere con quale ruolo Ibra volerà a Lisbona per parlare con il giocatore, magari dopo le fasi dell’Europeo 2024 – pure se la Svezia è rimasta fuori – e con un ruolo da protagonista sul mercato nel Milan.

Secondo le indiscrezioni attorno Gyokeres, proprio la Svezia fuori da Euro 2024 sta lasciando più tranquillo il giocatore. Il pensiero del giocatore si concentrerà sul mercato a partire dal 20 maggio, ovvero il giorno successivo alla chiusura della Liga Portoghese e chiusa l’ultima partita con il Chaves. Come ipotizzabile, il giocatore avrebbe fatto intuire di voler guardare a un campionato più competitivo, magari provando per la prima volta l’Italia e raggiungere l’amico e connazionale Rafael Leao: si prevede un mercato scoppiettante.

Impostazioni privacy