Napoli-Roma, probabili formazioni: chi schierare nella 34a giornata

Napoli-Roma è il big match che andrà in scena al Maradona domenica 28 aprile alle ore 18: precedenti, quote e probabili formazioni.

Napoli Roma Serie A
Napoli-Roma: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Tra i big match della 34a giornata di campionato c’è sicuramente Napoli-Roma. Domenica 28 aprile alle ore 18 le due squadre scenderanno in campo al Maradona in una partita che dirà tanto per le rispettive ambizioni europee. Da una parte gli azzurri, protagonisti di una stagione a dir poco tribolata dopo lo splendido scudetto dello scorso anno, dovranno necessariamente andare a caccia dei tre punti per provare almeno a rientrare in zona Europa League.

Dall’altra la Roma di Daniele De Rossi vorrà confermare l’eccellente cammino intrapreso da quando l’ex ‘Capitan Futuro’ ha preso le redini della squadra. Con il successo di ieri nel mini recupero di Udine la Roma ha consolidato il quinto posto: l’obiettivo dei giallorossi è cercare di ottenere altri punti pesantissimi nella corsa Champions.

Napoli-Roma: precedenti e quote 

Il Derby del Sole si è giocato 184 volte: in tutto le vittorie della Roma sono 70, mentre in 56 occasioni a esultare sono stati i partenopei (61 i pareggi). Per quanto riguarda le sole gare a Napoli sono 34 le vittorie azzurre contro 19 successi romanisti: i pareggi tra le due compagini in terra campana sono invece 23.

Victor Osimhen e Stephan El Shaarawy
Osimhen e El Shaarawy saranno tra i protagonisti del big match del Maradona tra Napoli e Roma – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto riguarda invece le quote il Napoli è dato favorito dalle agenzie di scommesse. Un eventuale successo dei padroni di casa è infatti quotato 1.85, mentre una vittoria romanista è pagata 4 volte la posta. Il pareggio tra le due squadre è invece quotato a 3.75. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di formazione di Calzona e De Rossi per questa importante sfida.

Le scelte di Calzona e De Rossi per la sfida del Maradona 

Il tecnico dei partenopei può fare di nuovo affidamento a Rrahmani e Mario Rui: entrambi dovrebbero scendere in campo nel match contro la Roma. Anche Olivera ha smaltito l’infortunio e dovrebbe essere convocato. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sul trio Zielinski-Lobotka-Anguissa, anche se il polacco è insidiato da Traorè. Davanti il tridente che proverà a far male alla Roma sarà quello di sempre, ovvero Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.

De Rossi è invece alle prese con diversi problemi. Oltre agli squalificati Paredes e Llorente, il tecnico romanista dovrà anche rinunciare a Smalling (problema all’inguine) e Lukaku, che sta facendo di tutto per recuperare per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. DDR potrebbe lanciare Huijsen al fianco di Mancini, mentre a centrocampo con Cristante e Pellegrini ci sarà Bove. Davanti El Shaarawy e Dybala agiranno dietro l’unica punta Azmoun: le possibili alternative sono Abraham al posto dell’iraniano e Baldanzi invece della Joya.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratkshelia. All.: Francesco Calzona

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Pellegrini, Bove; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All.: Daniele De Rossi

Impostazioni privacy