Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni: chi schierare nella 34a giornata

Fiorentina-Sassuolo è il match in programma domenica sera al Franchi: precedenti, quote e probabili formazioni.

Fiorentina Sassuolo Serie A
Fiorentina-Sassuolo: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 34a giornata di Serie A vede in programma anche il match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Sassuolo. I viola e i neroverdi si sfideranno domenica sera alle ore 20:45 con obiettivi completamente diversi. Gli uomini di Italiano dovranno smaltire velocemente la delusione per la sconfitta rimediata a Bergamo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: contro il Sassuolo saranno obbligatori i tre punti per continuare a rincorrere la zona Europa.

Tuttavia la Fiorentina dovrà fare i conti con un Sassuolo che non può proprio più sbagliare. Il buon pareggio contro il Milan sembrava aver ridato linfa vitale agli emiliani, ma il pesante ko rimediato in casa contro il Lecce ha fatto di nuovo sprofondare nell’incubo la truppa di Ballardini. Al momento il Sassuolo è penultimo con due punti di ritardo da Udinese e Frosinone: la tappa di Firenze diventa quindi fondamentale per le sorti dei neroverdi.

Fiorentina-Sassuolo: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti di questa sfida emerge che al Franchi le due compagini si sono incontrate dieci volte in Serie A. Il bilancio è leggermente a favore della Fiorentina: quattro i successi viola contro le tre affermazioni del Sassuolo (l’ultima, 1-3, risale alla stagione 2019-2020) e tre pareggi. In tutto le due squadre si sono affrontate 21 volte nella massima serie: 8 vittore per la Fiorentina, 7 per il Sassuolo e 6 pareggi.

Vincenzo Italiano e Davide Ballardini
Le scelte di Italiano e Ballardini per il match di domenica sera tra Fiorentina e Sassuolo – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Le quote per questo match dicono che i padroni di casa sono nettamente favoriti. La vittoria della Fiorentina è infatti quotata a 1.70, mentre un eventuale successo degli uomini di Ballardini è dato a 4.60. Il pari in questa sfida è invece quotato a 3.90. Ma vediamo ora quali saranno le formazioni che scenderanno in campo al Franchi domenica sera.

Le scelte di Italiano e Ballardini per il match del Franchi

Molto probabilmente Vincenzo Italiano cercherà di far riposare qualche giocatore, anche in vista della semifinale di Conference League contro il Bruges. Ikoné e Sottil dovrebbero comunque essere le scelte sugli esterni, mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio Maxime Lopez. Milenkovic, espulso in Coppa Italia contro l’Atalanta, verrà schierato in difesa assieme a Martinez Quarta. Davanti confermato Belotti come unica punta.

Ballardini dovrà fare a meno dello squalificato Laurienté: per sostituirlo il tecnico degli emiliani pensa a Bajrami o Volpato, ma potrebbero anche giocare entrambi. La coppia di centrocampo sarà composta da Matheus Henrique e Thorstvedt, mentre quella difensiva sarà Erlic-Ferrari. Il reparto avanzato sarà sulle spalle di Pinamonti, sostenuto da Defrel.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, M. Lopez; Ikonè, Beltran, Sottil; Belotti. All.: Vincenzo Italiano

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Matheus Henrique, Thorstvedt; Bajrami, Volpato, Defrel; Pinamonti. All.: Davide Ballardini.

Impostazioni privacy