Serie A, 27ª giornata: i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno

La 27esima giornata di Serie A è ormai alle porte: ecco quali sono i 5 migliori centrocampisti da schierare al Fantacalcio.

Nel recupero della 21esima giornata di Serie A l’Inter ha confermato ulteriormente il suo dominio sul campionato, regolando con un rotondo 4-0 l’Atalanta di Gasperini. Non c’è stata praticamente mai storia nel match di San Siro: il poker dei nerazzurri porta le firme di Darmian, Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi. Grazie a questo successo la capolista vola a +12 sulla Juventus e + 16 sul Milan: la seconda stella per il club del presidente Steven Zhang è ormai sempre più vicina.

Teun Koopmeiners
Koopmeiners è uno dei 5 migliori centrocampisti da schierare nel prossimo turno (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Nell’altro recupero, disputato sempre ieri sera, il Napoli ha schiantato il Sassuolo per sei reti a una facendo precipitare i neroverdi emiliani in piena zona retrocessione. Punteggio tennistico per gli azzurri di Calzona, che dopo essere passati in svantaggio hanno scatenato tutte le loro armi migliori: oltre alla tripletta di Osimhen sono da segnalare la doppietta di Kvaratskhelia e la rete di Rrahmani.

Archiviati anche questi recuperi si può già guardare al prossimo turno di campionato. La 27esima giornata di Serie A prenderà il via già venerdì sera con l’anticipo dell’Olimpico tra Lazio e Milan. Dato che manca poco per schierare la formazione del Fantacalcio di questa settimana meglio dare un’occhiata ai cinque migliori centrocampisti da schierare in questo turno.

27a giornata: ecco i 5 migliori centrocampisti da schierare

Il primo centrocampista che ci sentiamo di consigliare per questa giornata è certamente Ruben Loftus-Cheek. Il 28enne inglese è ormai diventato un giocatore fondamentale per il Milan di Pioli: in 22 presenze in rossonero in questa Serie A è già andato a segno 5 volte e ha spesso offerto prestazioni molto positive. Anche se la trasferta in casa della Lazio è tra le più insidiose Loftus-Cheek non può mai mancare nella formazione titolare.

Jack Bonaventura
Jack Bonaventura (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Un altro centrocampista da considerare per la formazione settimanale del Fantacalcio è Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. Il 34enne di San Severino Marche sta vivendo una delle sue migliori stagioni alla Fiorentina: finora sono 7 i centri in campionato per l’ex Milan, che ha fornito anche due assist ai suoi compagni. Di certo Bonaventura vorrà aumentare il suo score nel match contro il Torino.

Nella formazione titolare non può mancare Teun Koopmeiners, che scenderà in campo domenica alle 18 con la sua Atalanta contro il Bologna. Otto gol e tre assist fanno del gioiello olandese un intoccabile per il Fantacalcio.

Chi schierare a centrocampo: gli altri consigli per questa giornata

Anche Nicolò Barella è un giocatore da schierare assolutamente in questa giornata. L’Inter vola e il centrocampista sardo è uno dei suoi elementi principali: due gol in Serie A finora, ma anche tre assist per i suoi compagni. Contro il Genoa il 27enne potrà incrementare il suo bottino.

Infine ci sentiamo di consigliare un centrocampista del Verona che sta facendo davvero bene. Stiamo parlando di Tomas Suslov, il 21enne slovacco che sta offrendo prove di spessore con gli scaligeri. Sono già tre gli assist di Suslov, andato a segno lo scorso 28 gennaio su rigore contro il Frosinone. Il talento è rigorista e gioca in posizione avanzata: contro il Sassuolo al Bentegodi va assolutamente schierato.

Impostazioni privacy