Lecce – Roma, probabili formazioni: chi schierare nella 30a giornata

Ecco le probabili formazioni per la partita Lecce-Roma di Pasquetta: le scelte tattiche di Luca Gotti e Daniele De Rossi.

Daniele De Rossi alla Roma
Le scelte di Daniele De Rossi per Lecce-Roma – Iconsiglidelfantacalcio.it

Una sfida dai duplici obiettivi, quelle che metterà di fronte Lecce e Roma. Le squadre scenderanno in campo allo Stadio Via del Mare nel tardo pomeriggio di Pasquetta, con l’incontro che inizierà alle 18. Sono diversi gli stati d’animo dei protagonisti in campo: da una parte la corsa giallorossa alle coppe europee, con Daniele De Rossi che comincia veramente a credere nella possibilità dell’aggancio alla Champions League per la prossima stagione. Dall’altra il Lecce, che non può perdere per tenere lontana la zona retrocessione (si trova a + 4 dalla terzultima).

Verso Lecce-Roma: cosa potrebbe accadere

Il Lecce deve fare i conti con la propria posizione in classifica, che nonostante molteplici problemi quest’anno potrebbe garantirgli una salvezza isperata con diverse giornate d’anticipo. Luca Gotti è entrato da pochi giorni, subentrato al terremoto che ha comportato l’esonero dell’allenatore Roberto D’Aversa: la vittoria contro la Salernitana fa sicuramente morale, ma resta come con i giallorossi sarà tutta un’altra partita.

Daniele De Rossi arriva alla sfida con la migliore posizione possibile e un piazzamento che va al di là delle più rosee aspettative. La società gli aveva chiesto di portare la Roma in Europa League e fare da traghettatore: lui prima è entrato in sintonia, poi ha cominciato a vincere partite decisive e ora cerca di agguantare la Champions League. Un traguardo che sembrava totalmente fuori dalla portata con Jose Mourinho in panchina.

Le scelte di mister Gotti per Lecce-Roma

Sarà la prima di mister Luca Gotti allo Stadio Via del Mare, in una sfida dove non vorrebbe deludere il proprio pubblico all’esordio. Al centrocampo, il tecnico sarebbe orientato su una linea a tre: al suo interno andrebbero a giocare due play, con questa funzione che sarebbe svolta da Ramadani e Blin. Ma la mediana nasconde anche tanti dubbi, soprattutto per una squadra che soffre sulla fase difensiva: previsto un ballottaggio tra Oudin e Rafia: il centrocampista francese favorito per scendere in campo dal primo minuto lunedì.

Anche conferme dalla partita con la Salernitana. In attacco infatti dovrebbe essere riconfermato Piccoli come titolare, col compito di supportare l’azione offensiva di Krstovic.

Ramadani al Lecce
Ramadani sarà titolare in Lecce-Roma (credits gianlucadimarzio.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le scelte di De Rossi per Lecce-Roma

Le Nazionali sono state una disgrazia per tutte le squadre di Serie A. A pagare le conseguenze degli infortuni anche la Roma, con Daniele De Rossi che spera di recupera Paulo Dybala. Infatti i giallorossi potrebbero pagare un handicap sull’impostazione del gioco tra centrocampo e attacco, considerato pure lo stop di Lorenzo Pellegrini per squalifica.

Dubbi anche sul centrocampo giallorosso, al centro corsa a due per una maglia tra Aouar e Bove: De Rossi potrebbe preferire il centrocampista algerino. Quasi certo l’out di Spinazzola, con Angelino pronto a sostituirlo.

Lecce-Roma: le probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Piccoli; Krstovic. All. Gotti.

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Ouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Impostazioni privacy