Khephren Thuram al Milan, si può fare: i rossoneri vicini al colpo

Il Milan sembra aver individuato il rinforzo a centrocampo per la prossima stagione: in cima alla lista c’è Khephren Thuram.

Khephren Thuram
Il Milan su Khephren Thuram: il Nizza fa il prezzo – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

I tifosi rossoneri ricorderanno di certo quando la scorsa estate si parlò per diverse settimane di un possibile approdo di Marcus Thuram al Milan. Alla fine l’attaccante del Borussia Moenchengladbach scelse invece di trasferirsi sempre a Milano, ma sponda nerazzurra. Un acquisto azzeccatissimo per l’Inter: sono 10 i centri del francese alla sua prima esperienza in Serie A, tra cui lo splendido gol nel derby stravinto 5-1 dai nerazzurri.

Dopo un anno sembra proprio che la storia possa ripetersi. Non per Marcus, che ha un contratto con l’Inter fino al 2028, ma per suo fratello Khephren, considerato uno dei centrocampisti più promettenti d’Europa. Il fratellino del bomber nerazzurro ha appena compiuto 23 anni e anche in questa stagione si sta rivelando un elemento molto importante per il Nizza di Farioli.

Il Milan su Khephren Thuram: quanto chiede il Nizza

Il giocatore è ormai una colonna del club francese e le sue ottime prestazioni hanno ovviamente attirato l’attenzione dei principali club europei. Tra questi c’è anche il Milan, che pare aver messo Khephren Thuram in cima agli obiettivi del prossimo calciomercato estivo.

Khephren Thuram Milan
Khephren Thuram, il Nizza chiede 40 milioni: la mossa del Milan – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il classe 2001 viene tenuto in considerazione anche da Didier Deschamps, anche se trovare spazio nel ricchissimo centrocampo della Francia non è certamente facile. Al contrario il Milan avrebbe assolutamente bisogno di un elemento con le sue caratteristiche: oltre alla grande forza fisica e al dinamismo, infatti, Khephren Thuram può garantire un buon tasso tecnico.

Un giocatore di un certo spessore, non a caso valutato non meno di 40 milioni di euro dal Nizza. Tuttavia il suo contratto con il club francese scade nel 2025: un dettaglio che può aiutare il Milan nella corsa al giovane talento. In più c’è papà Lilian che potrebbe fare da intermediario, un po’ come avvenuto la scorsa estate con Marcus. Infine anche lo stesso attaccante nerazzurro sarebbe felicissimo di far arrivare in città il fratellino, anche se con la maglia dei cugini.

Thuram, occhio alla concorrenza: lo vogliono anche in Premier

Nonostante abbia soltanto 23 anni Khephren Thuram è già alla quarta stagione da titolare in Ligue 1: con il Nizza ha collezionato finora 160 presenze, andando a segno in nove occasioni. Il Milan, vista la quasi certa partecipazione alla prossima Champions e il probabile riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta, dovrebbe avere le risorse necessarie per andare all’assalto del centrocampista francese.

Tuttavia la dirigenza rossonera sa bene che bisogna cercare di chiudere la trattativa il prima possibile. Il 23enne è infatti molto richiesto anche da altri club, specialmente in Premier League: conviene fare in fretta per non rischiare di veder sfumare il colpo.

Impostazioni privacy