Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Mario Pasalic all’Atalanta

0

Nome completo: Mario Pasalic
Luogo e data di nascita: Magonza, 9 febbraio 1995
Nazionalità: croata
Piede preferito: sinistro
Ruolo: centrocampista centrale
Altezza: 188 cm
Peso: 82 kg
Squadra di provenienza: Chelsea
Squadra attuale: Atalanta

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Mario Pasalic all’Atalanta

Acquisto di valore e prospettiva per l’Atalanta di Gasperini, che si aggiudica le prestazioni di Mario Pasalic, centrocampista croato. Classe 1995, Pasalic inizia a muovere i primi passi da calciatore nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, solita fucina di talenti croati, e con il club pluriscudettato fa il suo esordio tra i professionisti a soli 17 anni. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, il Chelsea lo acquista sborsando circa 3 milioni di euro.

Pasalic, tuttavia, con i blues non ha mai giocato un match ufficiale iniziando il suo girovagare in prestito. Prima all’Elche, poi Monaco, Milan e Spartak Mosca. Nonostante la giovanissima età, Pasalic, può contare già più di 120 presenze nei vari campionati nazionali, oltre a 19 gettoni in Champions ed Europa League e vari gol.

Consigli Fantacalcio

Centrocampista poliedrico, dall’ottimo tiro da fuori ed abile negli inserimenti, Pasalic arriva all’Atalanta per rimpiazzare, di fatto, il partente Cristante. Calciatore già apprezzato in Italia quando giocava con il Milan, è un centrocampista che può portare in dote almeno 5-6 gol in campionato. Da acquistare al fantacalcio come terzo, quarto del reparto, può essere una bella sorpresa. 

CONDIVIDI