Consigli Fantacalcio Attaccanti 2016: giornata 19

0
Consigli del Fantacalcio Attaccanti @ICDF
Consigli del Fantacalcio Attaccanti @ICDF

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare 

Torna come di consueto il nostro appuntamento settimanale con i consigli. Dopo aver analizzato quelli che possono essere i nomi più e meno interessanti negli altri ruoli, eccoci arrivati al ruolo più determinante: l’attacco. Ecco di seguito i nostri consigli per questo diciannovesimo turno di campionato.

Consigli Fantacalcio Attaccanti 2016: giornata 19

Empoli – Palermo (Sabato 18:00)

Dopo le ultime convincenti uscite, trova conferma nel tandem d’attacco Levan Mchedlidze, sul quale noi scommettiamo. Al suo fianco Pucciarelli, può fare più fatica e dunque lasciamolo a riposo. Nel Palermo difficile lasciare fuori Nestorovski, bomber soprattutto in trasferta. Maccarone potrebbe giocare poco e così come Gilardino decidiamo di non schierarli. 

Napoli – Sampdoria (Sabato 20:45)

Gabbiadini out, Pavoletti ai box. Confermato Mertens punta centrale, schieratelo senza troppi dubbi, sostenuto ai lati da Callejon e Insigne. Impossibile lasciarli fuori, specie quest’ultimo. Tra le fila doriane attenzione a Quagliarella, ex della partita, e alla vivacità di Muriel. I due potrebbero sfruttare le pesanti assenze nella difesa partenopea per colpire, se avete fegato schierateli.

Udinese – Inter (Domenica 12:30)

Dovrebbe farcela a recuperare Thereau, allenatosi a parte per tutta la settimana. La certezza è Zapata, il dubbio Matos/De Paul. Facciamo un nome ed è quello di Zapata. Nell’Inter sarà il solito Icardi a dirigere l’attacco, va messo.

Chievo – Atalanta (Domenica 15:00)

Chievo che torna tra le mura amiche dopo la sconfitta dell’Olimpico. Maran si affida a Meggiorini, al suo fianco più Pellissier di Inglese. Il primo è più propenso al bonus, il secondo è la certezza. Nell’Atalanta ci sarà Petagna, a secco da troppo tempo e non più utilissimo. 

Genoa – Roma (Domenica 15:00)

Dopo l’addio di Pavoletti l’attacco sarà affidato a Simeone, da schierare. Al suo fianco Ocampos, deve dimostrare ancora tanto ma può fare bene. Nella Roma a rimpiazzare l’assente Salah, ci sarà El Shaarawy, ex della partita che può colpire. Schierare senza dubbi Dzeko

Lazio – Crotone (Domenica 15:00)

In un attacco decimato dalle assenze (F. Anderson squalificato – Keita in coppa d’Afrifa), l’unica certezza porta il nome di Ciro Immobile, che non ha occasione migliore di uscire dal periodo nero se non questa. Kishna pare favorito su Luis Alberto, mentre dall’altra pare del tridente ci sarà il giovane Lombardi. Non azzardiamo più di tanto e andiamo sul sicuro schierando Immobile. Nel Crotone solito trio d’attacco FalcinelliTrottaPalladino, preferiamo evitare tutti.

Pescara – Fiorentina (Domenica 15:00)

Trova conferma Caprari, mentre possibile esordio per il nuovo acquisto Cerri. Ancora ai box invece Bahebeck. Nella Fiorentina Kalinic giocherà regolarmente, mentre Ilicic e uno tra Chiesa e Zarate agiranno alle sue spalle. Schierate Kalinic e Ilicic. 

Sassuolo – Torino (Domenica 15:00)

Sulla via del rientro Berardi ma ancora assente per domenica. Potrebbe, a sorpresa, giocare Politano, schieratelo. Defrel può fare bene, mentre Ragusa evitatelo. Confermato anche il trio del Torino, con Belotti, Ljajic e Iago Falque. La partita potrebbe rivelarsi bloccata, non facciamoci troppo affidamento sui tre. Per Iturbe chance di giocare nella ripresa.

Milan – Cagliari (Domenica 18:00)

Dovrebbe vincerlo Bacca il ballottaggio con Lapadula per una maglia da titolare. Confermatissimo Suso, mentre Niang ha buone chance di partire dal primo minuto. Quest’ultimo ha voglia di rifarsi dopo i pesanti errori, buttatelo nella mischia così come il colombiano. Nel Cagliari ci sarà Farias, possibile sorpresa, ed uno tra Sau e Borriello, con il primo favorito. Non ci fidiamo più di tanto e decidiamo di non schierarli. 

Juventus – Bologna (Domenica 20:45)

Dybala è al momento favorito su Mandzukic e va schierato senza se e senza ma. Anche Higuain farà sicuramente bene, mettetelo. Sponda Bologna invece ci sarà Destro a supportare il peso dell’attacco, non schieratelo.

Il Miglior Attacco

Immobile – Higuain – Kalinic 

Le Possibili Sorprese

Mchedlidze – Muriel – Lombardi