Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 16

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 16a giornata

Terminate le partite di Champions ed Europa League, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 16

Inter – Udinese (sabato ore 18:00)

La giornata inizia con l’Inter che ospita l’Udinese. I nerazzurri vorranno riscattare l’amara uscita dalla Champions League. Brozovic è in buona forma, si può schierare così come Joao Mario, che sta trovando sempre più continuità. E Perisic? Il croato sta attraversando un periodo buio: se abbiamo di meglio, possiamo farlo rifiatare.

Mister Nicola confida di recuperare Behrami, anche se non è un giocatore di prima scelta per questa giornata, anzi. Idem per Mandragora, che può soffrire. Una bella scommessa può essere D’Alessandro, mentre De Paul può far bene anche contro i nerazzurri.

Torino – Juventus (sabato ore 20:30)

Pochi dubbi su chi scenderà in campo nel Torino, nel derby atteso contro la Juventus. Meitè e Rincon agiranno in mediana: si possono evitare per questo giro: vero che il derby da una carica in più, ma i valori in campo sembrano essere troppo sbilanciati a favore degli ospiti. No anche a Baselli.

La Juventus vorrà rifarsi dalla sconfitta arrivata contro lo Young Boys. Squalificato Bentancur, ecco Emre Can titolare: può portare la sufficienza. Meglio di lui, però, Matuidi e Pjanic. In avanti occhio: Douglas Costa parte dalla panchina, inseritelo con una riserva.

SPAL – Chievo (domenica ore 12:30)

Parita incerta quella che vedrà opporsi SPAL e Chievo. In regia Schiattarella favorito su Valdifiori, coadiuvato poi da Missiroli e Kurtic. Meglio l’ultimo dei tre citati. Si a Lazzari, treno da ottimi voti e bonus facili, metre Fares si gioca il posto con Costa: attenzione!

Nei Clivensi, a centrocampo cerca posto Giaccherini, ballottaggio serrato con Obi, per giocare con Radovanovic ed Hetemaj. Non nomi da fantacalcio, vista anche la posizione che li attende in campo. Molto meglio Birsa, che sta cercando di ritornare nella miglior condizione: possiamo schierarlo.

Fiorentina – Empoli (domenica ore 15:00)

Emergenza squalificati in casa viola: fermati dal Giudice Sportivo sia Veretout che Edimilson Fernandes. In regia dovrebbe trovare spazio Norgaard, in vantaggio su un Dabo non al meglio. C’è Benassi, che può essere schierato, così come Chiesa: il talento viola non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti ed esserci.

Nessuna rivoluzione in mediana per Mister Iachini, in vista della partita contro la Fiorentina, Traorè dovrebbe ancora esserci e possiamo schierarlo, al pari di Krunic. Bennacer per la sufficienza. Ancora panchina per Zajc, diventato jolly a partita in corso.

Frosinone – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Nessuna novità fantacalcistica in casa Frosinone. La squadra di casa dovrebbe ancora far affidamento su Chisbah e Maiello, buoni per la loro presenza, ma a cui possiamo trovare di meglio. Ballottaggio tra Berghetto e Molinaro per l’ultimo posto in campo.

Considerando i vari infortuni, tra cui spicca quello di Boateng, Mister De Zerbi sta valutando varie opzioni per la sua squadra. In mediana, l’unico che sembra sicuro di un posto è Duncan, che possiamo schierare vista l’ultima prestazione sfornata. Occhio a Sensi e Bourabia in ballottaggio: possono partire dalla panchina, con Locatelli e Magnanelli che spingono per giocare.

Sampdoria – Parma (domenica ore 15:00)

Mister Giampaolo non sembra avere dubbi su chi schierare in mediana, per la partita contro il Parma. Praet, Ekdal e Linetty ci saranno e possono esser schierati nella nostra formazione: hanno le qualità per far bene contro un avversario difficile. Sulla trequarti ballottaggio Ramirez – Saponara: favorito il primo citato, ma entrambi annoverabili, prendendo la precauzione di una riserva.

Parma con vari ballottaggi, per quanto riguarda il centrocampo. Barilla e Scozzarella giocheranno e sono schierabili, se non abbiamo migliori alternative. Rigoni si gioca il posto con Stulac, mentre in avanti Di Gaudio è leggermente favorito su Ciciretti e Siligardi per giocare da titolare.

Cagliari – Napoli (domenica ore 18:00)

Buone nuove arrivano per quanto riguarda il centrocampo sardo: Barella torna dalla squalifica e scenderà regolarmente in campo: lui e Joao Pedro sono gli uomini su cui punta il Cagliari: due scommesse per la giornata di fantacalcio. Evitiamo i vari Padoin, Bradaric e Ionita, che possono soffrire il palleggio del Napoli.

Azzurri eliminati dalla Champions dopo la sconfitta di martedì a Liverpool, ora testa al campionato e alla trasferta di Cagliari. Mediana a tre per Mister Ancelotti, con Allan e Fabian Ruiz che dovrebbero partire titolari ed entrambi schierabili nella nostra formazione: hanno le qualità per far bene contro un Cagliari in emergenza difensiva. Attenzione al ballottaggio tra Hamsik e Diawara, con il capitano che potrebbe riposare.

Roma – Genoa (domenica ore 20:30)

Fiducia rinnovata a mister Di Francesco, malgrado anche la sconfitta in Champions contro il Viktoria Plzen. Recupera Coric, si allenano ancora a parte De Rossi e Pellegrini. La mediana, quindi, sarò ancora composta da Cristante e Nzonzi. Possono portare un buon voto. Da schierare Zaniolo, in vantaggio su Pastore: qualità eccelse che possono portare al bonus.

Per il Genoa, a disposizione Romulo e Bessa: mister Prandelli dovrebbe consegnar loro una maglia dal 1′. Meglio, però, il primo citato. Sandro si gioca il posto con Veloso. Ballottaggio anche per Lazovic, con Pandev.

Atalanta – Lazio (lunedì ore 20:30)

La Dea, a centrocampo, ritrova tutti i suoi effettivi. Arruolabile, infatti, Ilicic scontati i due turni di stop, scivola in panchina Rigoni. Schieriamo lo sloveno, voglioso di riscatto dopo la follia che gli è costata il rosso. Si possono inserire anche De Roon e Freuler, contro una Lazio che sembra non troppo in forma.

A Formello si punta a recuperare a pieno Lucas Leiva e Marusic per Bergamo, ma restano in preallarme rispettivamente Badelj per la regia e Patric per la fascia destra. Stringerà i denti Milinkovic, dopo la contusione al ginocchio rimediata contro la Samp. Il serbo dovrebbe giocare dal primo minuto ma se abbiamo di meglio, possiamo lasciarlo anche in panchina, viste le ultime prestazioni. Lulic a rischio malus, così come Parolo. In avanti ballottaggio tra Luis Alberto, Correa e Caicedo per un posto: leggermente favorito il numero 10 biancoceleste.

Bologna – Milan (martedì ore 20:30)

La giornata termina con il Bologna che ospita il Milan. In mediana, Si è fermato giovedì Pulgar per un risentimento muscolare al polpaccio, si candida Nagy per la regi a far coppia con Poli. Giocatori che possiamo evitare per questa giornata fantacalcistica.

Mister Gattuso dovrebbe confermare il 4-4-2: a centrocampo Kessiè e Bakayoko, entrambi schierabili in questo turno. Arruolabile anche Calhanoglu, che può riscattarsi contro uno dei fanalini di coda del nostro campionato.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 16

I Migliori Centrocampisti

Zaniolo – Pjanic – Ruiz – Ilicic

Le possibili sorprese

D’Alessandro – Calhanoglu – Birsa – Praet

 

CONDIVIDI