Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 24

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 24a giornata

Ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 24

Juventus – Frosinone (venerdì ore 20:30)

La giornata inizia con la Juventus che ospita il Frosinone. In vista della partita di Champions, mister Allegri potrebbe optare  per il turnover in mezzo al campo. Occhio, quindi, a Pjanic e  Khedira, in serrato ballottaggio con Emre Can. Schieriamoli con una riserva. Ci sarà, invece, Bentancur, che possiamo annoverare nella nostra squadra. In avanti, migliora Douglas Costa ma, così come Bernardeschi,  dovrebbe partire solo dalla panchina.

Solito 3-5-2 per la squadra ospite. Considerando, però, che affrontano i campioni d’Italia, possiamo tranquillamente evitare  i vari Cassata, Maiello, Chisbah e Berghetto: troppo alto il  rischio malus ed insufficienza.

Cagliari – Parma (sabato ore 18:00)

Mister Maran potrebbe tornare al collaudato 4-3-1-2 con il rilancio di Bradaric in cabina di regia: non proprio una prima scelta in ottica fantacalcio. Molto meglio Barella, nonostante non sia un periodo stellare. In avanti Ionita agirà dietro le punte, una scommessa che si può fare. Joao Pedro agirà vicino Pavoletti: schieriamolo, considerando che, in quella posizione, ha messo in difficoltà la difesa rossonera lo scorso weekend. 
Padoin può portare la sufficienza.

Nel centrocampo ducale c’è un solo ballottaggio: quello tra  Scozzarella (favorito) e Stulac nel ruolo di regista. Ci sarà  Kucka, che possiamo schierare se non abbiamo top in squadra. Si a  Barillà, in un match che si attende equilibrato.

Atalanta – Milan (sabato ore 20:30)

Scontro diretto per la Champions quello che vede affrontarsi  Atalanta e Milan. Per la Dea scenderanno i soliti titolarissimi: ci saranno De Roon e Freuler in mediana. Meglio, però, il secondo citato dei due. In avanti non può mancare Ilicic sia nei nerazzurri che nelle nostre squadra: troppo importanti le sue qualità offensive.

Mister Gattuso orientato a confermare l’11 che ha steso il Cagliari nel turno precedente. In mediana, quindi, ecco il tridente Kessiè-Bakayoko-Paquetà: possiamo evitare l’ex di turno, 
che può soffrire il palleggio della dea; si al brasiliano mentre Bakayoko può portare un voto alto: scommessa della partita. Chalanoglu può far bene, ma anche lui è una scommessa per questo 
turno.

SPAL – Fiorentina (domenica ore 12:30)

C’è da ovviare alla squalifica di Missiroli: è duello a tre a  centrocampo tra Valdifiori e Murgia e Schiattarella. Tra i tre, l’ex Napoli e Torino è favorito a scendere in campo dal primo minuto, ma non è un nome altisonante in ottica fantacalcio. Si, invece, a Kurtic, cuore della manovra della SPAL. Meglio Valoti di Fares. Puntiamo su Lazzari.

Mister Pioli ha un solo dubbio per il centrocampio viola. Gerson, infatti, si gioca il posto con Fernandes. Sicuri del posto da titolare Veretout e Benassi, che possiamo tranquillamente schierare al pari di Chiesa: uomini determinanti per il gioco dei Gigliati.

Empoli – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Squadra già fatta da mister Iachini, in vista della partta contro il Sassuolo. Nel centrocampo dei padroni di casa ci saranno Krunic, Bennacer e Traorè: giocatori che possiamo annoverare nella nostra squadra, come da terzo o quarto slot, possono far bene.

Anche la squadra ospite sembra esser già composta, per la sfida contro l’Empoli. Torna arruolabile Duncan, si sistemerà a centrocampo al fianco di Sensi. Possiamo annoverare il primo citato, ormai punto di riferimento dei neroverdi. L’ultimo posto vede il ballottaggio tra Locatelli (favorito) Magnanelli e Bourabia.

Genoa – Lazio (domenica ore 15:00)

Un nome su tutti in casa Genoa: quello di Lazovic, che sta facendo più che bene sotto la gestione di Prandelli: possiamo schierarlo anche per questo turno, nonostante un avversario difficile come la Lazio. Lerager una scommessa mentre possiamo evitare Radovanovic. 

La tegola in casa Lazio sono gli infortuni di Parolo e Luis Alberto, patiti in Europa League. Mister Inzaghi spero in un recupero Milinkovic Savic, da monitorare e schierare solo con una riserva. Si a Lucas Leiva, così come Correa, pronto a dar qualità e vivacità al gioco offensivo biancoceleste.

Udinese – Chievo (domenica ore 15:00)

Partita di riscatto per il fuoriclasse della squadra friulana: De Paul è chiamato a riscattarsi dopo l’errore dal dischetto della scorsa settimana. Possiamo schierarlo nella nostra squadra. Meno appetibili Fofana e Mandragora: vero che il Chievo è ultimo, ma sta mettendo in difficoltà le squadre che sa incontrando sul suo cammino.

Per i clivensi, a centrocampo conferma per Dioussè: un nome che non fa impazzire così come quello di Hetemaj, utili per presenza in ottica fantacalcio. Molto meglio Giaccherini, che spesso e volentieri ci regala bonus pesanti.

Inter – Sampdoria (domenica ore 18:00)

Poche certezze nel centrocampo interista, in vista della partita contro la Sampdoria. Brozovic e Perisic, infatti, sembrano esser sicuri del posto. Meglio il secondo croato citato che, man mano, si sta ritagliando, di nuovo, uno spazio importante. Vecino e Gagliardini si giocano il posto vicino Brozovic. In avanti Naingollan e Joao pedro in ballottaggio per la maglia da trequartista.

Partita non semplice per la squadra di Giampaolo. Nella mediana blucerchiata, può andar in difficoltà Ekdal, meglio puntare su Praet e Linetty, da considerare però azzardi da cuori impavidi. In avanti,potrebbe tornare Ramirez sulla trequarti, scivolerebbe in panchina Saponara: ballottaggio aperto.

Napoli – Torino (domenica ore 20:30)

Pochi sono i dubbi su chi vedremo scendere in campo nel centrocampo azzurro. Mister Ancelotti dovrebbe far affidamento su Allan, Ruiz e Zielinski: giocatori importanti che difficilmente possiamo lasciar fuori, visto che hanno quantità e qualità per poter portare un voto alto.

Mister Mazzarri con un pò di dubbi per la sua mediana. In dubbio Meitè (influenzato) e Baselli, ma entrambi dovrebbero scendere in campo. Non giocatori, però, da prima fascia per questo turno, così come Rincon, vista la squadra che li attende.

Bologna – Roma (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con la Roma che ospita il Bologna. Nella mediana giallorossa spazio a Cristante e Nzonzi, entrambi arruolabili nella nostra formazione. In avanti c’è il talentino Zaniolo, autore di una doppietta super in Champions e titolarissimo anche nelle nostre fantaformaizoni.

Per il Bologna la partita non sarà semplice. Soriano sembra l’unico che possa portare un buon voto in questo match. Poli e Pulgar, infatti, sono ad alto rischio insufficienza. Occhio!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 24

I Migliori Centrocampisti


Perisic – Ilicic – Correa – Zaniolo

Le possibili sorprese

Soriano – Ramirez – Ionita – Kurtic

CONDIVIDI