Consigli Fantacalcio 25a giornata

Questa sera calcio d’inizio per la 25a giornata di Serie A con ancora un rinvio a causa della situazione contagi in casa Torino (la sfida contro la Lazio era programmata per le 18:30, vedremo quando si potrà recuperare).

Scontro importante quello a Genova con il derby della Lanterna e tanti scontri difficili per i fanalini di coda di questo campionato che potrebbero veder allontanarsi ancor di più il treno per la salvezza.

Fantacalcio giornata 25: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio 25a giornata

Lazio – Torino (Martedì 2 marzo, ore 18:30) [RINVIATA]

Juventus – Spezia (Martedì 2 marzo, ore 20:45)
Juventus che non può fallire questa partita contro il neopromosso Spezia, nonostante le assenze. Schierate Szczesny, no a Provedel.

Sassuolo – Napoli (Mercoledì 3 marzo, ore 18:30)
I padroni di casa arrivano con più riposo a questa partita, con il Napoli comunque favorito. Evitate Consigli, provate Ospina, in ballottaggio con Meret.

Milan – Udinese (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Il Milan, nuovamente in emergenza, ha però nell’ultimo turno ottenuto una vittoria molto importante nella trasferta col la Roma. Consigliamo Donnarumma, meglio evitare Musso.

Genoa – Sampdoria (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Derby della lanterna in cui potrebbe prevalere la paura e i gol potrebbero scarseggiare. Sì a Perin e Audero.

Cagliari – Bologna (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
L’avventura di Semplici è iniziata con una vittoria a Crotone ma il Bologna è reduce dalla vittoria 2-0 sulla Lazio. Sì a Cragno e a Skorupski, entrambi in forma.

Fiorentina – Roma (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Ospiti chiamati alla vittoria per dimenticare l’ennesima sconfitta contro una big e coi favori del pronostico. No a Dragowski, sì a Mirante, che potrebbe tornare titolare.

Atalanta – Crotone (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nonostante l’arrivo di Cosmi sulla panchina del Crotone difficilmente gli ospiti potranno opporsi all’Atalanta. Sì a Gollini, no a Cordaz.

Benevento – Hellas Verona (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Ci aspettiamo una partita combattuta per cui consigliamo sia Montipò che Silvestri.

Parma – Inter (Giovedì 4 marzo, ore 20:45)
Ospiti chiaramente favoriti. No a Sepe, sì ad Handanovic.

Indice di schierabilità portieri 25a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 25a giornata

Lazio – Torino (Martedì 2 marzo, ore 18:30) [RINVIATA]

Juventus – Spezia (Martedì 2 marzo, ore 20:45)
La difesa della Juventus è abbastanza altalenante quest’anno, almeno per quanto riguarda i gol subiti. Contro lo Spezia, però, ecco un’altra occasione per provare a tenere la porta inviolata.
Consigliamo di schierare Danilo e De Ligt, mentre lasceremmo fuori Demiral e Alex Sandro, ma solo se avete giocatori in altri match che vi stuzzicano.

Sassuolo – Napoli (Mercoledì 3 marzo, ore 18:30)
Rogerio può far bene sull’out sinistro, contro il Napoli poi ha sempre sfornato discrete prove. Evitiamo la difesa centrale neroverde.
Partenopei senza Koulibaly, fuori per squalifica, troviamo un Rhamani che è in crescita ma non ci fidiamo ancora in match del genere. Di Lorenzo da schierare come quarto nome, Mario Rui in campo solo se siete a corto di giocatori.

Milan – Udinese (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Theo Hernandez dentro come top di giornata, occhio anche a Tomori che sta scalando le gerarchie, consigliamo di schierarlo anche se non sicuro del posto. Calabria come terzo è un ottimo nome.
Nell’Udinese fuori la difesa centrale, con Larsen che soffrirà molto probabilmente i continui cambi di posizione degli avanti rossoneri.

Genoa – Sampdoria (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Il derby è sempre il derby, e noi ci affidiamo agli uomini forti. Per questo dentro Criscito e Zappacosta, in casa rossoblù, dall’altro lato ci affidiamo ad Augello, uno abituato a mangiare l’erba nei match delicati.

Cagliari – Bologna (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Oramai per il Cagliari tutte le giornate saranno delle sfide salvezza, ma contro il Bologna i punti pesano. Non sarà una sfida facile per gli uomini di Semplici e ci sono delle incognite al fantacalcio. Noi consigliamo Godin e Zappa, se trovate un posto per loro nella formazione titolare del fantacalcio potrebbero stupirvi.

Nel Bologna non ci stuzzicano tanto i difensori, inoltre dopo la vittoria contro la Lazio ci potrebbe essere un calo di tensione in casa emiliana.

Fiorentina – Roma (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Sfida difficile per la Viola, contro una Roma che è comunque in buona salute nonostante la sconfitta (ennesima, ndr) contro una big del campionato.
Milenkovic da schierare proprio se non avete altro, nella Roma, invece, ci piacciono particolarmente Spinazzola e Mancini.

Atalanta – Crotone (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
L’Atalanta deve stare attenta ai cali di concentrazione e contro un Crotone con l’acqua alla gola sarà una sfida da non sottovalutare. Noi ci affidiamo a Romero e Maehle, quest’ultimo uno degli 11 ideali di giornata, due che sembrano sempre sul pezzo.
Evitiamo la difesa calabrese contro il miglior attacco del torneo.

Benevento – Hellas Verona (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
I campani non vedono i tre punti da una vita (calcistica) ormai e contro l’Hellas sarà una sfida vibrante. Noi vogliamo scommettere sul rientrante Glik e su Letizia, tra le fila scaligere bene Faraoni.

Parma – Inter (Giovedì 4 marzo, ore 20:45)
Il Parma è ormai schiavo della vittoria che non arriva. Contro l’Inter sarà una sfida tra Davide e Golia, ma in questo turno Golia potrebbe avere la meglio. Per questo al fantacalcio consigliatissimi Hakimi, Srkiniar e De Vrij.
Nel Parma se proprio amante il brivido scommettete su Pezzella.

Indice di schierabilità difensori 25a giornata

A cura di Gerardo Boffardi

Centrocampisti fantacalcio 25a giornata

Lazio – Torino (Martedì 2 marzo, ore 18:30) [RINVIATA]

Juventus – Spezia (Martedì 2 marzo, ore 20:45)
Consigliamo Chiesa e Kulsevski, possono portare bonus contro uno Spezia che concede molto in fase difensiva. McKennie assicura un buon voto, schieratelo se lo avete. Rabiot meglio di Bentancur, entrambi da schierare solo se non avete di meglio.

Fiducia alla scommessa Maggiore, potrebbe sorprendere questa giornata. No a Estevez e Ricci, troppo esposti a malus.

Sassuolo – Napoli (Mercoledì 3 marzo, ore 18:30)
Tra i padroni di casa consigliamo Locatelli, dalle sue giocate potrebbero arrivare bonus inaspettati. Djuricic da schierare perché potrebbe trovare spazi importanti tra le linee. No a Obiang.

Consigliamo l’ex di turno Politano, sta bene e potrebbe portare ancora bonus. Anche Zielinski è in forma e solo il fuorigioco gli ha negato il gol contro il Benevento: schieratelo che potrebbe tornare al gol. Fabian Ruiz ancora lontano dalla miglior condizione, non schieratelo.

Milan – Udinese (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Emergenza infortuni in casa Milan. Calhanoglu è in forte dubbio e potrebbe non giocare. Contro l’Udinese consigliamo Diaz, potrebbe portare bonus inattesi. Consigliato anche Kessiè: è lui il rigorista. Saelemaekers luci e ombre, schieratelo solamente se non avete di meglio.

Capitan De Paul insegna calcio: schieratelo anche contro il Milan. Pereyra dovrebbe agire da trequartista: schieratelo come potenziale scommessa. No a Walace.

Genoa – Sampdoria (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nel derby di Genova consigliamo Zajc: ha qualità e potrebbe trovare la via del bonus. Badelj e Radovanovic molto esposti a malus, non schierateli. Strootman e la sua esperienza possono portare un buon voto, schieratelo se non avete di meglio.

Candreva è in cerca di riscatto dopo l’ingresso deludente contro l’Atalanta: consigliato per il derby. Thorsby potrebbe essere una sorpresa e creare occasioni importanti dagli sviluppi di palla inattiva: schierarlo potrebbe essere una buona scelta. Jankto meglio di Damsgaard, sono in ballottaggio ed il primo sembra essere favorito.

Cagliari – Bologna (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Consigliamo Nainggolan, ci piace particolarmente in una sfida che si preannuncia ricca di emozioni e tensione. Nandez da buon voto, ma esposto a malus.

Consigliamo il solito Soriano, potrebbe fare bene anche a Cagliari. Sconsigliato Dominguez, potrebbe portare malus. No anche a Schouten, potrebbe soffire molto. Svanberg parte leggermente indietro: schieratelo se siete corti a centrocampo che potrebbe sorprendere.

Fiorentina – Roma (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Pochissima Fiorentina contro una Roma in cerca di riscatto. Tra i padroni di casa consigliamo solo Amrabat, potrebbe portare un buon voto con la sua corsa. No agli altri.

Tra gli ospiti consigliamo l’ex di turno Veretout: sta benissimo e potrebbe fare bene anche contro la Viola. Consigliamo anche Mkhitaryan che contro il Milan si è dovuto piegare alle grandi parate di Donnarumma. Pellegrini è apparso un po’ sottotono, schieratelo se non avete di meglio.

Atalanta – Crotone (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Consigliati in blocco tutti i centrocampisti della Dea. Con ordine consigliamo Pessina, Pasalic e Malinovsky. Freuler da buon voto. Miranchuck possibile sorpresa di giornata, se lo avete schieratelo coprendovi.

Crotone demotivato dopo lo scontro diretto col Cagliari. Sconsigliati tutti i centrocampisti. A Bergamo ci sarà da soffrire.

Benevento – Hellas Verona (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Consigliamo l’ex di turno Ionita, potrebbe finalmente sbloccarsi. Sì anche a capitan Viola: potrebbe portare bonus. No a Hetemaj, troppo esposto a malus.

Tra gli ospiti consigliamo la solita coppia Zaccagni-Barak. No a Tameze. Miguel Veloso rigorista ci piace molto, schieratelo.

Parma – Inter (Giovedì 4 marzo, ore 20:45)
Tra i padroni di casa consigliamo solamente il solito Kucka, ultimo a mollare in un Parma sfortunato. No agli altri.

Sì in blocco ai centrocampisti nerazzurri. Eriksen e Perisic potrebbero rifiatare. Sì a Barella e Vidal. Brozovic da buon voto.

Indice di schierabilità centrocampisti 25a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 25 giornata

Lazio – Torino (Martedì 2 marzo, ore 18:30) [RINVIATA]

Juventus – Spezia (Martedì 2 marzo, ore 20:45)
Cristiano Ronaldo chiamato agli straordinari per via degli infortuni di Dybala e Morata che difficilmente recupereranno.
Negli ospiti Nzola può creare qualche grattacapo alla retroguardia bianconera. Attenzione a Gyasi che potrebbe riposare in vista del Benevento.

Sassuolo – Napoli (Mercoledì 3 marzo, ore 18:30)
Nei neroverdi puntiamo su Berardi e Caputo che creano sempre problemi alle difese avversarie.
Nei partenopei appare difficile il recupero di Osimhen. Spazio dunque al ritrovato Mertens e a Insigne.

Milan – Udinese (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nei rossoneri con Ibra ko e Rebic non al meglio, grande occasione in arrivo per Leao: schieratelo.
Nei friulani attenzione a Okaka che può essere una sorpresa di giornata.

Genoa – Sampdoria (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Derby che si prospetta spettacolare. Destro e Shomurodov da una parte e Keita e Quagliarella dall’altra si candidano ad essere grandi protagonisti del match.

Cagliari – Bologna (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nei padroni di casa puntiamo su Joao Pedro e Pavoletti, con quest’ultimo che ha scavalcato Simeone nelle gerarchie del nuovo tecnico Semplici.
In una partita nella quale i padroni di casa hanno un disperato bisogno dei 3 punti, evitate gli attaccanti del Bologna se avete di meglio in rosa.

Fiorentina – Roma (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
I viola fanno molta fatica a trovare la via della rete essendo il terzo peggior attacco del torneo. Contro la Roma meglio evitare Ribery e Vlahovic se avete di meglio in rosa.
Nei giallorossi consigliamo Borja Mayoral che non segna da 4 turni e punta a sbloccarsi. Attenzione anche a El Shaarawy che potrebbe anche partire dal primo minuto.

Atalanta – Crotone (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nella Dea da monitorare la situazione di Duvan Zapata alle prese con una contrattura muscolare. Probabile che Gasperini lo lasci a riposo a beneficio di Ilicic e Muriel, che possono far male alla difesa del Crotone.
Sconsigliate invece le punte dei calabresi alle prese con un impegno proibitivo.

Benevento – Hellas Verona (Mercoledì 3 marzo, ore 20:45)
Nei padroni di casa attenzione a Lapadula che è insidiato da Gaich che potrebbe avere la sua prima chance da titolare. No a Caprari e Insigne.
Nel Verona grande occasione per Lasagna: schieratelo.

Parma – Inter (Giovedì 4 marzo, ore 20:45)
Sconsigliati gli attaccanti dei ducali alle prese con un impegno molto complicato.
Nei nerazzurri con Lukaku potrebbe esserci Sanchez, con Lautaro in panchina.

Indice di schierabilità attaccanti 25a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy