Torino-Bologna, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Torino-Bologna sarà il match che aprirà la 35a giornata di Serie A. La partita è in programma venerdì sera a partire dalle 20.45. Scopriamo le probabili formazioni e tutti i dubbi che attanagliano Juric e Thiago Motta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Torino-Bologna
Torino-Bologna, le probabili formazioni del match valido per la 35a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La fine del campionato si avvicina. Mancano, infatti, 4 partite per decretare tutti i verdetti finali. Il primo match che si giocherà per la 35a giornata di Serie A sarà la sfida all’Olimpico di Torino fra i granata padroni di casa e il sorprendente Bologna di Thiago Motta, in piena corsa per accedere alla prossima Champions League.

Nel match di andata, disputato nel mese di novembre 2023, furono i felsinei a imporsi sul Torino per 2-0, grazie alle reti siglate nella seconda frazione di gioco da Fabbian e da Zirkzee. Al Bologna serve tornare a casa con i 3 punti per tenere vivo il sogno Champions, visto che Roma e Atalanta appaiono molto agguerrite alle sue spalle. Per gli uomini di Thiago Motta l’obiettivo sarà quello di tenere dietro almeno una delle due compagini per poter brindare a qualcosa di realmente inaspettato a inizio stagione.

Il Torino, dal canto suo, ha ancora qualche residua chances di accesso alla prossima Conference League e, di certo, non regalerà nulla al Bologna.

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

Juric dovrebbe mandare in campo nel Torino Vlasic alle spalle delle punte Zapata e Sanabria. Juric, infatti, avrebbe in mente di schierare una formazione offensiva per provare a scardinare la retroguardia del Bologna. In mediana giocheranno Ilic e Ricci, vista l’assenza per squalifica di Tameze espulso contro l’Inter. La linea a 3 difensiva davanti a Milinkovic Savic, invece, sarà composta da Lovato, Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Sugli esterni agiranno Vojvoda e Bellanova.

Saelemaekers
Alexis Saelemaekers partirà da titolare nella sfida contro il Torino dopo le ultime brillanti prestazioni (iconsiglidelfantacalcio.it)

Thiago Motta, invece, dovrebbe puntare forte sul belga Saelemaekers, visto l’ottimo momento di forma dell’ex calciatore del Milan. Il belga, infatti, ha siglato 3 gol nelle ultime 5 giornate. Egli supporterà la punta Zirkzee insieme a Orsolini – in ballottaggio con Ndoye – e a El Azzouzi.

In mezzo al campo la diga di Thiago Motta sarà formata da Aebischer e da Freuler. Lucumi e Calafiori agiranno al centro della difesa, vista l’assenza per squalifica di Beukema.

Le probabili scelte di Juric e di Thiago Motta

Juric e Thiago Motta non hanno ancora sciolto alcuni ballottaggi. I possibili 22 che saranno mandati in campo, però, dovrebbero essere questi. Ecco le probabili formazioni di Torino-Bologna, in programma venerdì 3 maggio a partire dalle ore 20.45:

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee.

Impostazioni privacy