Milan-Lecce, probabili formazioni: chi schierare nella 31a giornata

Nella sfida di San Siro di sabato 6 aprile alle ore 15 è previsto il match Milan-Lecce. In questo articolo analizzeremo le probabili formazioni che scenderanno in campo in un match molto importante per entrambe le formazioni. Ecco le ultime novità.

Milan-Lecce
Milan-Lecce: le probabili formazioni del match di San Siro valevole per la 31a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 31a giornata di Serie A prevede il match fra Milan e Lecce in programma a San Siro sabato 6 aprile alle 15. I precedenti fra le due squadre sono nettamente in favore dei lombardi. In tutte le competizioni, infatti, le due squadre si sono affrontate 42 volte. Sono stati 25 i successi dei rossoneri contro appena 2 successi dei pugliesi. Per 15 volte, invece, la sfida è terminata in parità.

Nel match di andata Lecce e Milan hanno pareggiato per 2-2, nonostante il doppio vantaggio iniziale dei rossoneri nel primo tempo firmato Giroud e Reijnders. Nel secondo tempo, infatti, il Lecce aveva agguantato la parità con i gol di Sansone e Banda.

Le probabili formazioni di Milan-Lecce

Il Milan dovrà rinunciare a Loftus-Cheek, che è stato fermato per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo per somma di ammonizione. Il calciatore inglese, infatti, è stato ammonito nell’ultimo match giocato a Firenze – nel quale aveva realizzato anche il gol del vantaggio dei rossoneri – e, dunque, dovrà guardare i suoi compagni dalla tribuna. Al suo posto, con molta probabilità, dovrebbe giocare Adli, ma resta vivo il ballottaggio con Okafor.

Milan-Lecce
Baschirotto e Giroud in azione nel match di andata al Via del Mare (iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto concerne il resto della formazione, Pioli dovrebbe affidarsi ai migliori, nonostante 5 giorni dopo sia in programma il match di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Theo Hernandez rientrerà dalla squalifica e, dunque, tornerà a presidiare la fascia sinistra insieme a Rafael Leao. In mezzo al campo giocheranno Bennacer e Reijnders. Giroud dovrebbe essere ancora il terminale offensivo, ma è viva la concorrenza con Jovic.

Il Lecce di Gotti è reduce dal bel pareggio interno a reti inviolate contro la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico è subentrato a D’Aversa e farà di tutto per salvare dalla retrocessione i salentini, al momento a +4 sulla zona a rischio.

Il tecnico del Lecce dovrebbe puntare ancora sul 442 con Dorgu e Almqvist esterni di centrocampo e Blin e Ramadani in mezzo. In avanti, invece, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Banda e Krstovic, ma è vivo il ballottaggio con Piccoli.

Le possibili scelte di Pioli e Gotti

Il match fra Milan e Lecce è in programma sabato 6 aprile a partire dalle ore 15. Vediamo le scelte che dovrebbero fare i due tecnici, Stefano Pioli e Luca Gotti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Adli, Leao; Giroud.

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Banda.

Impostazioni privacy