Serie A, 31a giornata: i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

I 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 31esima giornata di Serie A: ecco i nostri consigli su chi mandare in campo. 

Lukaku con la maglia della Roma
Romelu Lukaku può essere schierato tra gli attaccanti del Fantacalcio per la 31a giornata di Serie A (credits www.romagiallorossa.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

La 31esima giornata di Serie A promette grande spettacolo. Sul piano delle scelte nel Fantacalcio, soprattutto in attacco, sarà molto complesso preferire un calciatore piuttosto che un altro, anche per delle sfide insidiose che si svolgeranno durante l’imminente weekend. Ad attenderci due partite che segneranno il destino di questo campionato per l’attuale finale di stagione: il derby capitolino Roma-Lazio e il match clou all’italiana tra Juventus e Fiorentina.

I 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 31a giornata di Serie A

La partita tra Milan-Lecce è ghiotta per schierare alcuni volti del reparto avanzato rossonero. La nostra scelta oggi ricade su Rafael Leao, già autore di un gol da cineteca con la Fiorentina. Chi lo ha nella rosa del proprio Fantacalcio lo schieri senza problemi, ben consapevoli anche dei limiti della squadra salentina in una partita all’interno dello Stadio San Siro a Milano. Oltretutto, il Milan vuole rimanere ancorato al secondo posto in classifica, staccando ulteriormente la Juventus.

Zirkzee con la maglia del Bologna
Joshua Zirkzee può essere schierato tra gli attaccanti al Fantacalcio per la 31a giornata di Serie A (credits Transfermarkt) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Gli altri attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 31a giornata di Serie A

Spostiamo allo Stadio Olimpico per la prossima scelta, dove andrà in scena sabato pomeriggio il derby della Capitale tra Roma e Lazio. I biancocelesti sotto Igor Tudor sono una completa incognita, soprattutto in attacco. Maggiori certezze le regala la formazione giallorossa, che potrebbe cercare il gol per tre motivi: l’aria da derby, il ritorno al gol dopo la sfida di Lecce e l’inseguimento per le qualificazioni in Champions League l’anno prossimo. L’uomo decisivo per questa partita, a nostro parere, potrebbe essere Romelu Lukaku: se lo avete, schieratelo.

Con il Frosinone in crisi nera, la trasferta del Bologna in terra ciociara non dovrebbe rivelarsi eccessivamente complicata. Qui vi consigliamo di schierare Joshua Zirkzee, che dovrebbe tornare finalmente titolare dopo un leggero infortunio patito con la Nazionale olandese. L’obiettivo dei bolognesi oggi non è solo centrare una storica qualificazione di Champions League, ma anche ambire a un terzo posto e superare la Juventus (i bianconeri sono a +2 con il loro gioco a intermittenza).

Si preannuncia una sfida calda anche Cagliari-Atalanta, con i bergamaschi che potrebbero un leggero turnover per prepararsi alla partita con il Liverpool della settimana prossima (11 aprile). Questo non toglie come la Dea possa provare a ottenere qualcosa di più in confronto alla Conference League, considerato come l’Europa League disti solamente due punti. Se dovessimo scommettere su un attaccante, il nostro consiglio va su Gianluca Scamacca.

Se cerchiamo certezze, guardiamo il posticipo Udinese-Inter. I nerazzurri, fuori dalle coppe, si devono concentrare solo alla Serie A e la conquista dello Scudetto. E’ la sfida giusta per schierare Lautaro Martinez, che senza distrazioni può risultare il volto decisivo nella partita in trasferta a Udine.

 

Impostazioni privacy