Roma e Lazio si preparano a riprendere gli allenamenti grazie all’ordinanza della Regione

Dal 6 Maggio, Lazio e Roma potranno riprendere gli allenamenti individuali presso i propri centri sportivi. Il permesso arriva da un’ordinanza emessa dalla Regione Lazio nella serata di ieri che recita così:

l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali

Dopo i via libera emessi dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Campania, anche le squadre della Capitale potranno ritrovarsi rispettivamente sui campi di Trigoria e Formello.

La Roma ha comunicato ai propri giocatori che gli allenamenti riprenderanno giovedì 7 e ha pubblicato questa nota ufficiale:

La Roma ringrazia la Regione Lazio per la sensibilità dimostrata nei confronti degli sport di squadra. Dalla prossima settimana i calciatori potranno svolgere visite mediche e allenamenti individuali a Trigoria, osservando le linee guida relative al distanziamento sociale

La Lazio, invece, dovrebbe riprendere nella giornata di mercoledì 6 Maggio. Ci saranno prima i controlli medici per ogni tesserato e, una volta ottenuti i risultati, i giocatori dovrebbero dividersi in 4 o 5 gruppi mantenendo una distanza di 10 metri l’uno con l’altro. Gli allenamenti verranno scaglionati tra mattina e pomeriggio sfruttando i 5 campi del centro di Formello.

Impostazioni privacy