Fantacalcio, Atalanta in emergenza: ecco chi schierare contro la Fiorentina

L’Atalanta potrebbe essere costretta a schierare Piccoli dal primo minuto a causa delle assenze di Zapata e Muriel.

Atalanta
Piccoli sarebbe pronto a partire dal primo minuto contro la Fiorentina

L’Atalanta è già al lavoro per preparare la terza sfida di questo campionato quando ospiteranno nel Gewiss Stadium la Fiorentina. Per la compagine bergamasca però si prospetta una vera emergenza nel reparto offensivo tanto da far riflettere Gasperini sull’utilizzo di Piccoli dal primo minuto.

Il giovane attaccante della dea non sarebbe nemmeno dovuto restare a Bergamo dato che sembrava fatto il suo trasferimento allo Spezia. Oggi, invece, si ritrova ad essere l’unico attaccante a disposizione della squadra in caso di forfeit dei due colombiani: Duvan Zapata e Luis Muriel.

Nonostante l’ottimo esordio contro il Torino condito da un goal, Gasperini vedrebbe Piccoli solo come un’ultima risorsa per la rosa. La priorità, infatti, è quella di riuscire a recuperare almeno uno dei due attaccanti titolari in tempo per la sfida di campionato. Ad oggi i due continuano ad allenarsi a parte in attesa che anche il resto della rosa torni in gruppo.

Gasperini starebbe studiando una nuova formazione con un falso nove

Al momento, se Muriel sembra costretto ad abbandonare le speranze di essere in campo contro i gigliati, Zapata sembra ormai in recupero dal problema al ginocchio che l’ha tenuto fermo ai box. Difficile dire, dunque, chi ci sarà a guidare l’attacco nerazzurro intanto però, come detto, Piccoli si tiene pronto anche se non è da escludere un inedito modulo con un falso nove.

Rinunciando ad una punta fissa, infatti, Gasperini potrebbe schierare in attacco Ilicic e due fra Malinosvkyi, Pessina, Miranchuk e Pasalic, i quali daranno da supporto allo sloveno. Infine, sembra aver recuperato dal problema alla caviglia rimediato in nazionale Robin Gosens. Al momento non sabbiamo se Gasperini rischierà l’ala tedesca dal primo minuto ma l’impressione è che per molti fantallenatori sarà dura tenere in tribuna il gioiello atalantino.

Impostazioni privacy