Fantacalcio, ecco chi sono i migliori per ruolo al termine del calciomercato

Il calciomercato appena concluso ha portato via dalla Serie A diverse stelle come Romelu Lukaku, Cristiano Ronaldo e Gianluigi Donnarumma.

calciomercato
I nuovi acquisti hanno fatto subito la differenza

Il calciomercato è finalmente terminato, ad eccezione esclusivamente di qualche acquisto dalle svincolati, le squadre non cambieranno almeno sino a gennaio. Con la chiusura delle trattative, inoltre, abbiamo finalmente potuto conoscere il listone definitivo del calciomercato. Quest’oggi, dunque, per coloro che non hanno ancora svolto la loro asta, andremo a fare un recap dei migliori giocatori da prendere in ogni ruolo del campo.

Iniziamo parlando dei portieri dove possiamo vedere qualche volto nuovo fra i top team come ad esempio Maignan del Milan e Rui Patricio della Roma. Quest’ultimi hanno mostrato ottime performance a differenza dei veterani della Serie A Handanovic e Szczesny, vittime di qualche incertezza. Anche Reina della Lazio non ha iniziato nel migliore dei modi la sua annata. Se non riuscirete ad aggiudicarvi nessuno dei portieri dei top team vi consigliamo di puntare su Musso dell’Atalanta, Silvestri dell’Udinese o Audero della Sampdoria, tutte valide alternative.

Passando alla difesa qui vi consigliamo di prendere soprattutto terzini offensivi in grado di segnare qualche goal nel corso della stagione. Fra i nomi più quotati ci sono sicuramente quelli di Theo Hernandez del Milan e Robin Gosens dell’Atalanta. Non solo, anche Juan Cuadrado, Lazzari, Karsdrop e Dumfries potrebbero fare molto bene.

Se preferite giocare con dei difensori centrali, oltre al solido pacchetto arretrato dell’Inter, si può fare affidamento su Mancini, Acerbi, Koulibaly, Tomori e De Ligt. Fra le diverse sorprese di questa stagione, infine, potremo trovare Demiral, passato alla Dea dove dovrebbe giocare spesso come titolare e Milenkovic dimostratosi una certezza per la Fiorentina. Attenzione, inoltre, a comprare Chiellini, Smalling, Manolas e Luiz Felipe, spesso soggetti a lunghi stop.

A centrocampo dall’Inter, oltre all’immancabile Barella, potremo prendere il neo acquisto Calhanoglu, il quale è sembrato davvero in forma. Nella Juventus a fare la differenza potrebbero essere Locatelli, McKennie e Chiesa, il quale è stato provato persino seconda punta da Allegri nelle ultime uscite.

A centrocampo ci sono tanti nomi interessanti su cui puntare

Attenzione anche alle romane con da una parte il ritrovato Zaniolo, Mkhitaryan, Pellegrini e Veretuout e dall’altra Milinkovic Savic, Luis Alberto ed il nuovo arrivato Zaccagni. Passando agli altri titolari fissi non possiamo non consigliarvi Zielinski, Castrovilli, Malinovski e Damsgaard.

Infine passiamo ad un ruolo centrale nel fantacalcio, quello degli attaccanti. Ad aver impressionato fra i nuovi arrivi in queste prime uscite sono stati Abraham e Giroud. Lukaku all’Inter, invece, sembra essere stato sostituito egregiamente da Dzeko, Lautaro Martinez e Correa. Gli altri top player su cui puntare sono Dybala, Osimhen, Insigne ed Ibrahimovic.

Impostazioni privacy