Juventus, importante novità per Giuntoli: in arrivo 20 milioni inaspettati

Novità importanti in casa Juventus. Fra qualche mese potrebbero arrivare 20 milioni di euro del tutto inaspettati. Per quale motivo? Analizziamo la situazione che potrebbe far davvero felice il Football Director dei bianconeri Cristiano Giuntoli.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli potrebbe beneficiare di 20 milioni di euro del tutto inaspettati per il prossimo calciomercato della Juventus: ecco il perché (iconsiglidelfantacalcio.it)

La Juventus non sta vivendo certamente un periodo facile in campo. Dopo una prima parte di stagione davvero ottima, infatti, i bianconeri sono incappati in un periodo negativo. Nelle ultime 6 partite è arrivata solo una vittoria in extremis in casa contro il Frosinone e ben 3 sconfitte – contro Inter, Udinese e Napoli. Solamente 5, dunque, i punti conquistati negli ultimi 6 incontri.

Una media punti che ha escluso definitivamente i bianconeri dalla lotta per lo scudetto. L’Inter, infatti, grazie anche alle 12 vittorie consecutive di questo periodo ha raggiunto pochi giorni fa il vantaggio record di 15 punti. Per la seconda stella da cucire sul petto manca davvero pochissimo.

I bianconeri ora non possono fare altro che chiudere la stagione al meglio, arrivando fra le prime 4 in campionato, in modo tale da avere accesso alla prossima Champions League. La Juve, poi, può ancora raggiungere l’obiettivo Coppa Italia, dovendo ancora affrontare la semifinale contro la Lazio dell’ex Sarri.

Inoltre, per la Juventus è tempo anche di pensare al futuro. Cristiano Giuntoli è chiamato a un calciomercato molto importante la prossima estate, in modo tale da poter risollevare le sorti della squadra torinese. La notizia inaspettata è che nelle casse bianconere potrebbero finire ben 20 milioni di euro del tutto inaspettati. Ecco il motivo.

Nelle casse della Juventus in arrivo 20 milioni di euro: la novità

Cristiano Giuntoli lo scorso anno non ha potuto fare praticamente mercato in entrata. Solamente l’esterno Weah, infatti, è arrivato alla corte di Allegri. La non partecipazione alla Champions, in seguito alla sentenza sul caso plusvalenze, ha pesato in negativo. Il prossimo anno, però, potrebbero esserci 20 milioni in più nelle casse bianconere. Il motivo è legato all’attuale calciatore della Fiorentina Arthur Melo.

Arthur
Arthur con la maglia della Fiorentina: novità inaspettata per la Juventus grazie a lui (iconsiglidelfantacalcio.it)

La Juve la scorsa estate aveva ceduto in prestito oneroso per 2 milioni di euro il regista brasiliano Arthur Melo alla società toscana. Cosa potrebbe accadere fra qualche mese?

L’indiscrezione

Arthur Melo non ha propriamente convinto in bianconero, ma alla Fiorentina sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative. Ben 26 le partite a voto, partendo per 19 volte da titolare nel centrocampo della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

Le sue prestazioni hanno convinto la Fiorentina, che avrebbe tutta l’intenzione di riscattare il regista brasiliano, grazie al diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un gruzzoletto inaspettato che potrebbe servire alla Juventus per rinforzare la propria rosa nella prossima stagione.

Impostazioni privacy