Serie A, 28a giornata i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno

Siamo arrivati alla 28a giornata di Serie A: ecco i 5 attaccanti che vi consigliamo di schierare per il vostro Fantacalcio.

Andrea Belotti alla Fiorentina
Andrea Belotti tra i giocatori da schierare alla 28a giornata di Serie A (credits profilo Instagram ufficiale di Andrea Belotti) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Anche la 28a giornata di Serie A è alle porte, con molte squadre che continuano la loro marcia verso la zona delle coppe europee e, nella parte più bassa della classifica, per non retrocedere in Serie B. Ad aprire le danze sarà Napoli-Torino, che si svolgerà nell’anticipo di venerdì 8 marzo 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Diego Armando Maradona: sfida che promette spettacolo, con due formazioni che potrebbero garantire tanti gol per cercare una vittoria importante ai fini dell’andamento di questa stagione calcistica.

I 5 migliori attaccanti da schierare al Fantacalcio per la 28a giornata di Serie A

Il nome più atteso sulla carta è quello di Victor Osimhen, che sicuramente tra i giocatori del Napoli è quello più affamato di gol. E’ rimasto a bocca asciutta nella partita con la Juventus, anche complice di un rigore clamorosamente parato dal portiere bianconero. Con un Torino molto disordinato nelle ultime tre partite, la possibilità di gol per il centravanti azzurro è altissima: un motivo in più per schierarlo è anche la partita al Diego Armando Maradona, con il giocatore che entrerà in campo davanti al proprio pubblico partenopeo.

Joshua Zirkzee al Bologna
Joshua Zirkzee tra i volti da schierare al Fantacalcio nella 28esima giornata (credits profilo Instagram ufficiale di Joshua Zirkzee) – Iconsiglidelfantacalcio

Gli altri consigli per l’attacco al Fantacalcio

Nelle logiche del Fantacalcio, spesso bisogna saper annusare anche le vecchie ruggini tra un giocatore e il suo ex club. E’ il caso di Andrea Belotti e la Roma, con il centravanti viola che affronterà per la prima volta i suoi ex compagni all’Artemio Franchi. Il ragazzo cerca continuità con la maglia della Fiorentina, dove finora ha totalizzato 6 presenze, un gol e un assist. A dargli motivazione, inoltre, la necessità di fare i punti con la squadra di Vincenzo Italiano e la convocazione in Nazionale per l’Europeo 2024.

La partita è difficilissima, ma le grandi promesse si tramutano in campioni proprio durante queste occasioni così particolari. Bologna-Inter può essere l’occasione di schierare Joshua Zirkzee, peraltro fresco di convocazione con l’Olanda per le amichevoli con Scozia e Germania. L’Inter ha faticato e non poco con il Genoa, dando l’impressione di avere già la testa per il ritorno di Champions, dove mercoledì prossimo sarà chiamata ad affrontare il secondo atto degli Ottavi con l’Atletico Madrid.

Con il Monza, il Genoa ha ampie possibilità di mettere in piedi una splendida partita allo Stadio Luigi Ferraris. Pur se sconfitta, la formazione di Alberto Gilardino ha dato dimostrazione di grande maturità a San Siro. Se la squadra saprà tenere questi standard, ne guadagnerà soprattutto il centravanti di riferimento: Mateo Retegui. Il ragazzo da quando è arrivato in Italia, ha siglato 8 gol e 2 assist: uno score che, se rimarrà costante, potrebbe convincere Spalletti a portarlo agli Europei 2024.

L’effetto Nicola sulla panchina dell’Empoli non può risolvere tutti i problemi della formazione toscana. Ecco perché il Milan potrebbe approfittare della sfida coi toscani, provando il sorpasso sulla Juventus (i bianconeri saranno impegnati con l’Atalanta). Se c’è un nome su cui scommettere per il Fantacalcio, noi puntiamo sulla letalità di Olivier Giroud sotto la porta avversaria: il centravanti francese è la vera sicurezza in questa stagione rossonera.

Impostazioni privacy