Serie A, 28a giornata: i 5 difensori da schierare nel prossimo turno

La Serie A non conosce soste. Venerdì 8 marzo alle 20.45 è tutto pronto per il primo match del nuovo turno di campionato, con la sfida del Maradona fra Napoli e Torino. Di seguito, ti elenchiamo i 5 migliori difensori da schierare al fantacalcio per la prossima giornata del massimo campionato italiano di calcio.

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo è uno dei 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 28a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Mancano 11 giornate alla fine del campionato di Serie A e il verdetto più importante sembra ormai deciso. L’Inter, grazie alle ultime 12 vittorie consecutive e al brusco calo della Juventus negli ultimi match, ha ormai 15 punti di vantaggio e vede il ventesimo scudetto sempre più vicino. Il vantaggio è aumentato proprio nell’ultima giornata, grazie al successo dei nerazzurri in casa contro il Genoa e alla contemporanea sconfitta dei bianconeri a Napoli.

Nelle prossime righe vogliamo già focalizzarci sul prossimo turno di campionato, dando ai nostri lettori 5 preziosi consigli sui difensori da schierare al fantacalcio. Chi blinderà la vostra difesa? Ecco tutti i nomi altamente consigliati.

Pariamo con il napoletano Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro della nazionale non ha mai sfigurato nemmeno nel periodo peggiore della squadra campione d’Italia in carica, ma nelle ultime settimane ha alzato il rendimento. In casa contro il Torino proverà a offrire un’altra prestazione da top del reparto e a guidare i suoi verso la terza vittoria consecutiva. Il nostro consiglio è quello di puntare su di lui a occhi chiusi.

I 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 28a giornata di Serie A

Come secondo consiglio troviamo un nome inaspettato, ma che di recente sta giocando veramente bene. Ci riferiamo all’acquisto di gennaio del Cagliari Jerry Mina. Il difensore colombiano, dopo la non brillante prima parte di stagione a Firenze, è diventato un punto cardine della difesa di Claudio Ranieri e viene da 4 ottime prestazioni consecutive. Nell’ultimo match vinto dai sardi a Empoli, Mina ha preso un bel 7 al fantacalcio e vorrà continuare così. In casa contro la Salernitana potrebbe sorprendere ancora in positivo.

Jerry Mina
Jerry Mina del Cagliari è da schierare al fantacalcio nel prossimo turno – Fonte: ANSA (iconsiglidelfantacaclio.it)

Come terzo consiglio non possiamo che fornire il nome del milanista Theo Hernandez. In casa contro l’Empoli, il terzino sinistro francese potrebbe tornare al gol dopo 3 turni. L’assenza di Leao su quel lato, inoltre, potrebbe farlo spingere maggiormente per aumentare il peso offensivo dei rossoneri. Da schierare assolutamente.

Gli altri consigli per la vostra difesa

Come ultimi due consigli, infine, vogliamo puntare sul centrale della Juve Bremer e su Romagnoli della Lazio. La Juve ha urgente bisogno di blindare la difesa, come accaduto fino a circa un mese fa e non potrà fare a meno del difensore brasiliano, uno dei migliori difensori del campionato al momento. Sui calci d’angolo, inoltre, Bremer è sempre molto pericoloso e ha già segnato 2 gol quest’anno.

Romagnoli, invece, guiderà la difesa della Lazio contro l’Udinese e anche lui vorrà tornare a garantire solidità alla difesa dei biancocelesti. Sui corner, poi, il difensore laziale è sempre molto pericoloso.

Impostazioni privacy