Serie A, i top e i flop della 31a giornata

La 31a giornata di Serie A è terminata ieri sera con il successo dell’Inter in extremis a Udine. Di seguito, analizzeremo i top e i flop di giornata. Ecco chi ha sorpreso e chi, invece, ha deluso ampiamente le aspettative.

Zapata
Duvan Zapata è tra i top dell’ultimo turno di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 31a giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo del lunedì sera vinto dall’Inter per 1-2 a Udine, grazie al gol a tempo ormai scaduto di Frattesi. Proprio il centrocampista nerazzurro – subentrato nel secondo tempo – è uno dei top di questa giornata. Il suo gol, infatti, avvicina ulteriormente i nerazzurri alla seconda stella. Sono 14 ora i punti di vantaggio dell’Inter sul Milan ad appena 7 giornate dal termine del campionato.

Un altro top di giornata è l’attaccante del Torino Duvan Zapata. Nonostante i granata siano incappati in una sconfitta in extremis a Empoli, il bomber colombiano si è contraddistinto per una splendida doppietta. Un girone di ritorno super per l’ex Atalanta, con ben 7 gol realizzati e 1 assist nelle ultime 10 giornate.

Gli altri top della 31a giornata

Fra i top di questo turno di Serie A non possiamo non menzionare Osimhen e Politano del Napoli. I due calciatori offensivi dei Campioni d’Italia in carica, infatti, si sono resi protagonisti di un secondo tempo ottimo e di due reti che hanno infiammato i propri tifosi e chiunque ami questo sport. Il nigeriano ha staccato a un’altezza siderale, realizzando un gol di testa davvero sbalorditivo, mentre l’esterno italiano ha messo a segno un gol al volo da fuori che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Di Gregorio del Monza.

Fra i top dobbiamo menzionare anche Niang dell’Empoli, autore di un gol importantissimo nella vittoria dei suoi contro il Torino. Per l’ex Milan si tratta del quarto gol da quando è arrivato a fine gennaio in Toscana.

Menzione fra i top anche per Bajrami del Sassuolo, autore di un gol e di un assist nel pareggio dei suoi a Salerno. Gli emiliani dovranno puntare sul suo ottimo stato di forma per ottenere la salvezza.

I flop di giornata

L’Atalanta è incappata in una brutta sconfitta a Cagliari per 2-1, dopo il momentaneo vantaggio firmato Scamacca. Giornata davvero negativa in difesa per Toloi. Il difensore italo brasiliano è apparso in costante difficoltà in tutto il match e ha “collezionato” un 4,5 di voto più l’ammonizione al fantacalcio. Continua la stagione tormentata del difensore della Nazionale, alle prese con infortuni e brutte prestazioni.

Toloi
Toloi è uno dei flop della 31a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo un avvio spettacolare con 3 gol nelle prime 3 partite, l’attaccante montenegrino del Lecce Krstovic si è inceppato. Appena 2 gol da quel momento in poi. Nella trasferta di San Siro contro il Milan è arrivata anche l’espulsione nel primo tempo, che ha del tutto tagliato le gambe ai suoi.

Chiudiamo con i flop di questo turno menzionando Ndoye del Bologna. Lo svizzero, infatti, si è divorato da pochi passi il gol vittoria dei suoi a Frosinone.

Impostazioni privacy