Fantacalcio, ecco quali portieri schierare nella terza giornata

In questa giornata la scelta dei portieri sarà fondamentale visto che ci saranno molti scontri diretti fra i top team.

portieri
L’unico ad alta schierabilità di questa settimana è Samir Handanovic

Finalmente domani riparte la Serie A e con essa anche il fantacalcio. Quest’oggi andremo a vedere, nello specifico, quali portieri mettere in campo in questa terza giornata di campionato la quale si preannuncia davvero ostica. Non solo Napoli- Juventus, infatti, questo sarà anche il weekend di Milan- Lazio.

L’unico portiere ad alta schierabilità di questa giornata risulta essere Samir Handanovic. Nonostante qualche errore nella scorsa gara, l’estremo difensore dell’Inter può contare su una difesa solidissima, inoltre, la Sampdoria è uno dei peggiori attacchi del torneo attualmente.

Passando alla sezione medio- alta, iniziamo parlando di Vicario che dopo l’ottima prestazione contro la Juventus dovrà proteggere il suo Empoli dall’assalto del Venezia, ancora alla ricerca dei suoi primi punti. Il ballottaggio fra i portieri di riserva del Napoli, infine l’ha vinto Ospina. Nonostante una Juventus in crisi non dimentichiamoci che il colombiano viene da un infortunio con la sua nazionale e potrebbe non aver recuperato ancora a pieno.

Passando ad un altro match, Sportiello, contro la sua ex squadra, la Fiorentina, potrebbe trovare non poche difficoltà. Chiamato nuovamente a sostituire Cragno, invece, Radunovic. Questa volta però il Cagliari si trova difronte ad una sfida decisamente più alla portata ospitando il Genoa.

Situazione analoga nel derby bianconero fra Spezia ed Udinese. Sia Zoet che Silvestri, infatti, si sono dimostrati dei portieri affidabili in questi primi 180 minuti e puntare su uno di loro in questa giornata non è affatto un azzardo.

Anche per Milinkovic Savic del Torino questa si preannuncia una giornata tranquilla. Il toro, infatti, ospita la Salernitana, attualmente a quota 0 punti ma con un Ribery in più rispetto alle ultime uscite. Sfida intrigante quella fra Roma e Sassuolo. Parlando di Rui Patricio, quest’ultimo si è già dimostrato una certezza fra i pali e con il Sassuolo ci sono tutti i presupposti per mantenere la porta inviolata.

Dopo la bella prestazione con clean sheet con l’Atalanta, Skorupski proverà a ripetersi contro il Verona. I gialloblu, infatti, senza più Zaccagni si sono notevolmente indeboliti in fase offensiva. Passiamo quindi ai portieri con schierabilità medio- bassa e da evitare nel vostro fantacalcio.

Audero e Consiglio proveranno a resistere alle offensive di Roma ed Inter

Come detto se l’Empoli è in crescita, il Venezia ancora non ha trovato una sua quadra e difendere la sua porta per Lezzerini non sarà un’impresa da poco. Da evitare anche Szczesny, la Juventus, infatti, a Napoli ha sempre sofferto anche ne suoi periodi migliori.

Anche senza Duvan Zapata e Luis Muriel l’Atalanta è famosa per il suo gioco offensivo e Dragowski potrebbe trovarsi in difficoltà nel difendere la rete della Fiorentina. Anche Sirigu, quest’oggi, non avrà vita facile. Nonostante dietro sia ancora ballerino, infatti, il Cagliari in avanti sa come far male.

Consigliamo, inoltre, di non schierare Belec per questa giornata dato che difficilmente la Salernitana uscirà da Torino senza incassare almeno un goal. Nonostante abbia stupito un pò tutti in queste prime giornate attenzione anche a Maignan, se la Lazio è in forma il francese rischia di prendere più di qualche malus.

Discorso valido anche dall’altra parte dove Sarri farà affidamento su Reina, incaricato di fermare il rientrante Ibrahimovic. Il Verona, come predetto, sarà impegnato con il Bologna. Nonostante le ottime prestazioni fornite da Montipò, gli ospiti rischino di subire molto non avendo ancora trovato certezze in fase difensiva.

Infine, i due portieri a schierabilità bassa di questa terza giornata sono Audero e Consigli. Trovandosi difronte Inter e Roma i due portieri dovranno sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa il clean sheet, quindi, salvo siano gli unici due a vostra disposizione, non schierateli titolari.

Impostazioni privacy