Juve, occhi sul nuovo centrocampista: Giuntoli paga la clausola

La Juve ha individuato il centrocampista per la prossima stagione: serve la qualificazione in Champions per pagare la clausola.

Sei punti nelle ultime sette gare, un’altra vittoria mancata e il sorpasso subito dal Milan. Il periodo che sta vivendo la Juventus di Massimiliano Allegri è certamente il più brutto dell’intera stagione e uno dei peggiori da quando il tecnico livornese è tornato alla guida dei bianconeri. Dal pareggio interno contro l’Empoli è arrivata un’escalation di risultati negativi che ha fatto scivolare la Signora al terzo posto in classifica.

Cristiano Giuntoli paga la clausola
Cristiano Giuntoli ha trovato il centrocampista giusto per la Juve: trattativa in corso – Foto La Presse (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Abbandonati i sogni scudetto, la Juve spera ora di centrare la qualificazione alla prossima Champions League (il vantaggio, a dieci giornate dalla fine, appare abbastanza rassicurante) per ottenere il denaro necessario per muoversi sul mercato in estate e rinforzare adeguatamente la rosa.

La linea di Giuntoli e della società resta sempre quella: si punterà principalmente su giovani talenti dalla grande prospettiva che hanno già messo in mostra le proprie qualità nei vari campionati europei. Proprio in queste ore è arrivata la conferma di un forte interesse dei bianconeri per un centrocampista su cui hanno messo gli occhi addosso tanti big club.

Juve, ecco il centrocampista: qualità e quantità 

Stiamo parlando di Martin Zubimendi, 25enne della Real Sociedad che in queste ultime stagioni è diventato un elemento insostituibile per il club di San Sebastian. Cresciuto nelle giovanili della squadra basca, Zubimendi ha esordito in prima squadra il 28 aprile 2019 contro il Getafe. L’anno successivo ha collezionato qualche altra presenza e nel 2020-2021 è entrato a far parte della rosa della Real Sociedad.

Martin Zubimendi
Zubimendi è l’obiettivo Juve per il centrocampo – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Finora sono 143 le sue presenze con il club di San Sebastian tra campionato e coppe, con 4 reti segnate. Zubimendi ha un’ottima tecnica che gli permette di giocare da regista, ma al tempo stesso si rivela estremamente prezioso anche in fase di interdizione. Caratteristiche ideali per la Juventus, che sta andando proprio alla ricerca di profili che possano garantire qualità e quantità a un centrocampo che ha bisogno di alzare il livello.

La clausola per Zubimendi è di 60 milioni: la mossa di Giuntoli

Tuttavia si tratta di un’operazione tutt’altro che semplice. Come riportato dai media spagnoli, infatti, Zubimendi – che ha un contratto con la Real Sociedad fino al 2027 – ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Stando a quanto affermato dal sito Eurosport i bianconeri potrebbero riuscire a coprire questa spesa solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Bisognerà però capire se Giuntoli riterrà il caso di pagare una cifra così elevata per Zubimendi. Non è da escludere che il Football Director di Madama tenti di abbassare il prezzo con qualche contropartita: la Juve ha molti giovani interessanti da proporre al club basco. In più non bisogna dimenticare che il primo obiettivo della Juventus per il centrocampo resta Teun Koopmeiners: difficilmente la società torinese andrà a spendere cifre importanti per entrambi i giocatori.

Impostazioni privacy